@Kenobit in generale Bell Hooks scrive BENISSIMO e riesce a far passare concetti delicati e complessi con una facilità estrema. Vedrò di recuperare anche questo.
Profilo utente
Questo collegamento si apre in una finestra pop-up
Libri di Ed
Da leggere (Visualizza tutti i 9)
Letti (Visualizza tutti i 11)
Attività dell’utente
Feed RSS Indietro
Ed ha recensito I sette killer dello Shinkansen di Kōtarō Isaka
Ed ha valutato Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo : lo scontro finale: 4 stelle
Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo : lo scontro finale di Rick Riordan
The Last Olympian is a fantasy-adventure novel based on Greek mythology by Rick Riordan, published on May 5, 2009. It …
Uno dei migliori della saga
4 stelle
Evoluzione dei personaggi (anche quelli secondari) davvero ben costruita, un protagonista che è un po' più del consueto "prescelto" e quel pizzico di critica alla società che è bello vedere in un romanzo per ragazzi.
Ed ha finito di leggere Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo : la battaglia del labirinto di Rick Riordan
Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo : la battaglia del labirinto di Rick Riordan
Percy Jackson isn't expecting freshman orientation to be any fun, but when a mysterious mortal acquaintance appears, pursued by demon …
Ed ha valutato Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo : la maledizione del Titano: 4 stelle
Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo : la maledizione del Titano di Rick Riordan
The Titan's Curse is an American fantasy-adventure novel based on Greek mythology written by Rick Riordan. It was released on …
Ed ha finito di leggere Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo : la maledizione del Titano di Rick Riordan
Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo : la maledizione del Titano di Rick Riordan
The Titan's Curse is an American fantasy-adventure novel based on Greek mythology written by Rick Riordan. It was released on …
Ed ha finito di leggere Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: Il mare dei mostri di Rick Riordan
Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: Il mare dei mostri di Rick Riordan
When Thalia’s tree is mysteriously poisoned, the magical borders of Camp Half-Blood begin to fail. Now Percy and his friends …
Ed ha recensito Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: Il mare dei mostri di Rick Riordan
Il più debole della saga
3 stelle
Libro chiaramente di transizione per aggiungere qualche personaggio (interessantissimo, sia chiaro) e far evolvere la situazione lasciata in sospeso dal primo titolo.
Ed ha risposto allo stato di Giacomo Lombardi
@glombardi questo mi manca: consigli la lettura in generale o solo se si è particolarmente fan di tolkien?
Ed ha finito di leggere Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo : il ladro di fulmini di Rick Riordan
Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo : il ladro di fulmini di Rick Riordan
The Lightning Thief is a 2005 American-fantasy-adventure novel based on Greek mythology, the first young adult novel written by Rick …
Ed ha iniziato a leggere Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo : il ladro di fulmini di Rick Riordan
cape_taun ha recensito The lonely Londoners di Samuel Selvon
Nei Caraibi si parla inglese caraibico e non vale meno dell'inglese britannico
4 stelle
Uno di quei libri incredibili che scopri perché devi portare ad un esame e ti rapiscono completamente. Onestamente l'ho pure letto di fretta e furia il giorno prima di dare l'esame, ma ciò non toglie che sia un libro molto bello. Letto in inglese, è parecchio complicato inizialmente riuscire ad entrare nella lingua che non è quella che ci viene insegnata a scuola (e nemmeno nel corso che seguivo). Da un punto di vista accademico è sgrammaticato, senza la terminazione della terza persona nel presente, pronomi soggetti e oggetti indistinguibili, fatto di sola paratassi, con poche subordinate e quasi nessuna congiunzione. Quello che di solito viene identificato come un brutto inglese, ma l'operazione fatta dall'autore è di rivendicare la dignità di una lingua che è viva e che non è più disprezzabile del Queen's English solo perché parlata da persone di pelle nera che non hanno ancora compiuto 100 anni …
Uno di quei libri incredibili che scopri perché devi portare ad un esame e ti rapiscono completamente. Onestamente l'ho pure letto di fretta e furia il giorno prima di dare l'esame, ma ciò non toglie che sia un libro molto bello. Letto in inglese, è parecchio complicato inizialmente riuscire ad entrare nella lingua che non è quella che ci viene insegnata a scuola (e nemmeno nel corso che seguivo). Da un punto di vista accademico è sgrammaticato, senza la terminazione della terza persona nel presente, pronomi soggetti e oggetti indistinguibili, fatto di sola paratassi, con poche subordinate e quasi nessuna congiunzione. Quello che di solito viene identificato come un brutto inglese, ma l'operazione fatta dall'autore è di rivendicare la dignità di una lingua che è viva e che non è più disprezzabile del Queen's English solo perché parlata da persone di pelle nera che non hanno ancora compiuto 100 anni come cittadini britannici.
twisterrm@bookwyrm.gatti.ninja ha recensito Altre menti di Peter Godfrey-Smith
Sono tra noi
4 stelle
Un libro per capire l'intelligenza dei cefalopodi, ma anche una "scusa" per parlare di linea evolutiva, evoluzione della specie, funzionamento della mente non solo animale. Ben scritto e raccontato, scorrevole.
Ed ha finito di leggere Sunstone di Stjepan Šejić
Sunstone di Stjepan Šejić
Two women deal with modern themes of sex, relationships, and fetishism in this erotic romantic comedy. So beware all who …