User Profile

cape_taun

cape_taun@lore.livellosegreto.it

Joined 6 months ago

This link opens in a pop-up window

cape_taun's books

Currently Reading

View all books

2023 Reading Goal

35% complete! cape_taun has read 7 of 20 books.

avatar for cape_taun cape_taun boosted
Le Cronache di Magnus Bane (Hardcover, Italiano language, 2014, Mondadori) 3 stars

Chi è davvero Magnus Bane? È forse l'individuo misterioso che s'insinua nelle trame della Rivoluzione …

Le Cronache di Magnus Bane

3 stars

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog ---> La siepe di more

Perché ho letto Le cronache di Magnus Bane? Sul serio, mi ero ripromessa di ignorare qualunque altra cosa fosse uscita dalle mani di Cassandra Clare nonostante i deliri dei fan fossero ovunque perché, dopo aver letto la prima trilogia degli Shadowhunters, non mi sembrava il caso di infierire ulteriormente su me stessa.

I miei ricordi dei libri di Clare non sono dei migliori, per quel che ne è rimasto: soprattutto una grande irritazione per il suo stile, così pedante nel volersi assicurare che i suoi lettori capissero esattamente le azioni dei suoi personaggi…

Quindi, perché ho letto Le cronache di Magnus Bane? Be’, a mia discolpa dirò di essere entrata in un circolo vizioso di trash molto spinto, roba davvero forte adatta solo a chi ha il pelo sullo stomaco: mi sono guardata Shadowhunters …

La Terra Desolata (Paperback, Italiano language, 2017, Bur Rizzoli) No rating

Apparsa nel 1922, La Terra Desolata è la pietra di padagone della poesia moderna. Smembrati …

Estenuante, lunghissimo nella sua brevità, impossibile da capire se non con un corso di 12 crediti a spiegartelo. Poi mi chiedono perché non mi piace la poesia. Capolavoro, non ci ho capito un cazzo

Scientific Facts (Paperback, kuš!) 4 stars

Antologia a fumetti su fatti scientifici, veri o falsi non importa

4 stars

Kuš è sempre un ottimo modo per conoscere in un'oretta un sacco di voci e di stili diversi e provenienti da Scopro con questo numero Colleen Anderhub con un fumettino sull'intelligenza dei corvidi, Namsai Khaobor e l'importanza dell'acqua come componente degli esseri viventi, Christopher Sperandio che parla di stranezze sessuali tra animali, Cornevu a proposito del più antico fossile umano del continente Americano, Zane Zlemeša a proposito di comete

Lone Wolf detto anche Lo Sterminatore di Innocenti

4 stars

Incredibile come andando avanti nella saga, il tono diventi sempre più crudo e le scelte brutali. Ci siam trovat3 a dover ammazzare con un colpo solo senza pietà una quantità di persone per cui bastava solo disarmare probabilmente. RIP. In ogni caso l'ambientazione è sempre azzeccata, le città autonome da esplorare molto soddisfacente; mi dispiace non aver scoperto come finiscono le guerre tra signorotti locali che pensavo avremmo risolto con il solo raggiungere l'obiettivo finale del volume.