Una lettura splendida e fresca. Una boccata d'aria per il fantasy contemporaneo. Pensate a Pratchett in salsa Burtoniana. Personaggi ironici, ben sfaccettati e approfonditi in una storia credibile e piena di colpi di scena. Il fatto che sia uno stand-alone gli aggiunge solo punti in più.
Recensioni e commenti
Leggo e scrivo fantastico. Lettrice avida anche se incostante. Tendo a cercare roba di nicchia (in italiano, inglese e tedesco).
Questo collegamento si apre in una finestra pop-up
Scartafaccio ha finito di leggere Nettle and Bone di T. Kingfisher
Scartafaccio commento su How to Do Nothing di Jenny Odell
La lettura su fa più densa e metafisica dopo la prima metà. L'autrice sconta anche il fatto di essere americana, con tutto il background (o mancanza dello stesso) che ne consegue. Ma comunque il concetto di bioregionalismo è interessante
Scartafaccio ha finito di leggere Notti al circo di Angela Carter (Le Strade)
Scartafaccio commento su How to Do Nothing di Jenny Odell
Scartafaccio commento su Riavviare il sistema di Valerio Bassan
Scartafaccio ha finito di leggere Madre d'ossa di Ilaria Tuti
È da un po' che ho abbandonato i gialli e i thriller, ma Tuti è sempre una lettura che amo. Scrive bene, i suoi personaggi non sono mai banali e dopo ti viene una gran voglia di andare a fare un giro in Friuli.
Scartafaccio ha finito di leggere Spinascura di Federica Frezza
L'ho finito. Ed è stata una lettura carina. Le autrici hanno tratteggiato dei personaggi interessanti, immersi in un ambiente che chiunque sia stato nella Bassa riconosce al volo. Solo sono arrabbiata con Mondadori, perché è palese che hanno voluto sfruttare l'hype di BOM senza spenderci più del necessario. Con un buon editing questo romanzo avrebbe brillato di luce propria.
Scartafaccio ha finito di leggere Le madri cattive di Nicoletta Vallorani
Scartafaccio ha finito di leggere La notte di Babbo Maiale di Terry Pratchett (Mondo Disco, #15)
Scartafaccio ha finito di leggere Guida al trattamento dei vampiri per casalinghe di Grady Hendrix
Una delle letture più rinfrescanti dell'anno, fino a qui. Hendrix è molto bravo a calibrare l'ironia, l'umorismo e la tragicità dei suoi personaggi, anche se le sue trame un po' tirate sottili mi frustrano.
Consigliato a chi dice che fare la casalinga non è un lavoro.













