Scartafaccio ha iniziato a leggere Land of Milk and Honey di C. Pam Zhang
Land of Milk and Honey di C. Pam Zhang
The award-winning author of How Much of These Hills Is Gold returns with a rapturous and revelatory novel about a …
Leggo e scrivo fantastico. Lettrice avida anche se incostante. Tendo a cercare roba di nicchia (in italiano, inglese e tedesco).
Questo collegamento si apre in una finestra pop-up
75% completato! Scartafaccio ha letto 30 di 40 libri.
The award-winning author of How Much of These Hills Is Gold returns with a rapturous and revelatory novel about a …
In Florida il cielo ha cambiato colore. Non più un lenzuolo immacolato, ma una cupola di striature violacee. Gli uragani …
Una lettura splendida e fresca. Una boccata d'aria per il fantasy contemporaneo. Pensate a Pratchett in salsa Burtoniana. Personaggi ironici, ben sfaccettati e approfonditi in una storia credibile e piena di colpi di scena. Il fatto che sia uno stand-alone gli aggiunge solo punti in più.
After years of seeing her sisters suffer at the hands of an abusive prince, Marra—the shy, convent-raised, third-born daughter—has finally …
In a world that has become treacherous and desiccated, Magdala has always had to fight to survive. At nine years …
Una sepoltura rituale. Una donna, un bambino. Le circostanze della morte inspiegate.
Scoperta dai nazisti nel corso degli anni trenta …
In a world where addictive technology is designed to buy and sell our attention, and our value is determined by …
La lettura su fa più densa e metafisica dopo la prima metà. L'autrice sconta anche il fatto di essere americana, con tutto il background (o mancanza dello stesso) che ne consegue. Ma comunque il concetto di bioregionalismo è interessante
In un libro generato da un lungo pezzo pubblicato sulla Paris Review nel 2017, mentre nasceva il movimento #MeToo, e …
Nope, era voluto. :-) Prendo dalla Crusca: Va però detto che la SIL (Società Italiana delle Letterate), di ispirazione femminista, usa da tempo il termine personaggia con riferimento a figure femminili create da scrittrici e non da scrittori: si vedano specificamente il volume L’invenzione delle personagge, a cura di Roberta Mazzanti, Silvia Neonato, Bia Sarasini, [Roma], Iacobelli, 2016, e il sito dell’associazione.
Ogni giorno i poteri che governano la nostra società architettano raffinati stratagemmi per sottrarci porzioni sempre più importanti di tempo: …