Mi piacciono un po' tutti i generi, anche se prediligo la narrativa fantastica (in senso lato).
Ultimamente leggo diversa saggistica su vari argomenti.
Mi piacciono anche le tartarughe (sopratutto le testuggini terrestri) e i giochi da tavolo/giochi di ruolo.
Passo dopo passo, però, anche se stanco, amareggiato, arrabbiato, Rocco Schiavone continua a guardare il …
Abbastanza insulso e pieno di ragionamenti da bimbominchia posone che nemmeno da ragazzino trovavo interessanti... che se fatti passare come verità profonde, magari per caratterizzare un personaggio, finiscono per fare solo ridere.
@Komon Ce ne sono un sacco! Fra quelli che mi piacerebbe provare ci sono "Strebmen" e "CHECK", che è pure con licenza libera... mi devo ricordare di parlarne.
Fleshscape è un manuale base di un gioco di ruolo racchiuso in uno schermo del …
Chilometri di carcasse si fondono con il suolo membranoso. Colline torreggianti spiano il tuo passaggio con occhi frenetici e lucenti. Orifizi cavernosi e dentati nascondono miriadi di creature deformi. Una vasta, grottesca distesa di ossa, pelle, cartilagine e carne, solcata a tratti da fiumi e laghi di bile, sangue, e umori tossici. Le Terre Carnee. Le leggende raccontano di un tempo antico, quando il mondo era diverso. Alcuni dicono che scavando abbastanza a fondo, sotto la carne e le ossa e i tendini, si potrebbero ancora trovare i resti enigmatici di ciò che era un tempo. Ma come, e perché il mondo è cambiato? Nessuno lo sa. Alcuni dicono sia stato il volere di un Dio; altri l’opera dei titani senza età conosciuti come Draghi. Eppure, non è chiaro cosa sia venuto prima: le Terre Carnee o i draghi stessi. Sono indubbiamente i più potenti esseri conosciuti, incarnazioni dell’intelletto alieno …
Chilometri di carcasse si fondono con il suolo membranoso. Colline torreggianti spiano il tuo passaggio con occhi frenetici e lucenti. Orifizi cavernosi e dentati nascondono miriadi di creature deformi. Una vasta, grottesca distesa di ossa, pelle, cartilagine e carne, solcata a tratti da fiumi e laghi di bile, sangue, e umori tossici. Le Terre Carnee. Le leggende raccontano di un tempo antico, quando il mondo era diverso. Alcuni dicono che scavando abbastanza a fondo, sotto la carne e le ossa e i tendini, si potrebbero ancora trovare i resti enigmatici di ciò che era un tempo. Ma come, e perché il mondo è cambiato? Nessuno lo sa. Alcuni dicono sia stato il volere di un Dio; altri l’opera dei titani senza età conosciuti come Draghi. Eppure, non è chiaro cosa sia venuto prima: le Terre Carnee o i draghi stessi. Sono indubbiamente i più potenti esseri conosciuti, incarnazioni dell’intelletto alieno del mondo. Un mondo che è decisamente vivo e si comporta come una creatura, guidata da una logica insondabile. Il paesaggio muta costantemente, secondo la labirintica visione di una coscienza aliena. Un bizzarro, spietato ecosistema. Una terra di mostri... e di umani. Fleshscape è un gioco di ruolo fantasy primitivo, con elementi post-apocalittici e horror. I giocatori interpretano il ruolo di leader di una piccola, primitiva tribù nomade. Viaggiano in tutte le Terre Carnee in cerca di conoscenza, risorse, o semplicemente di un luogo relativamente sicuro in cui vivere. Ogni cosa che usano, indossano, o impugnano viene dal cadavere di un’altra creatura: dovranno cacciare, uccidere e razziare per sopravvivere! Interamente ideato e illustrato da Emanuele Galletto
“Venezia, 1751: un misterioso sarcofago semina incubi nella Laguna, vele insanguinate infestano …
Molto divertente! Peccato solo che sia già finito e che debba aspettare non so quanto per leggere il secondo libro della serie.
Ci vorrebbero molti più romanzi cappa&spada&negromanzia come questo! E inoltre approvo in pieno il metodo scelto dal protagonista per sistemare il vampirone! Ma non voglio dire di più...
Avviso sul contenuto
Anticipazioni riguardanti lo sviluppo della trama.
Carino! Speriamo davvero che un fungo gigante (che nel racconto raggiunge pure la singolarità) possa salvarci dagli amerdicani, oltre che dalla plastica negli oceani.
“Re, regine, maghi e viaggiatori sono presenze fondamentali nelle narrazioni fantastiche …
Bello! Finalmente uno dei “Nodi” di Zona42 che mi è piaciuto!
Un'unica nota: il titolo della versione originale “Sword & Spore” era più ficcante, anche se pure “MYCELIUM” non mi dispiace.