Quoll rated Notte d'Ottobre: 5 stars

Notte d'Ottobre by Roger Zelazny
Sono un cane da guardia. Il mio nome è Snuff. Vivo con il mio padrone Jack fuori Londra… Noi siamo …
Mi piacciono un po' tutti i generi, anche se prediligo la narrativa fantastica (in senso lato). Ultimamente leggo diversa saggistica su vari argomenti.
Mi piacciono anche le tartarughe (sopratutto le testuggini terrestri) e i giochi da tavolo/giochi di ruolo.
I miei contatti:
Inventaire: @quoll@inventaire.io inventaire.io/users/quoll/inventory
Mastodon: @quoll@mastodon.uno mastodon.uno/@quoll
Misskey: @quoll@misskey.social misskey.social/user/9bwrdquskr
Matrix: @quoll:matrix.org matrix.to/#/@quoll:matrix.org
This link opens in a pop-up window
Sono un cane da guardia. Il mio nome è Snuff. Vivo con il mio padrone Jack fuori Londra… Noi siamo …
Matsuyama Kaze è un samurai viandante – un ronin – in cammino verso Osaka; con lui, una bambina dall’intelligenza tagliente. …
Sinceramente non mi è piaciuto, mi aspettavo molto di più. I racconti – a parte qualche eccezione – mi hanno decisamente annoiato. L'unica nota positiva è dovuta alle illustrazioni: stupende!
Come spesso accade, gli incontri più interessanti e sorprendenti avvengono tra mondi lontani, o che addirittura il sentimento comune vorrebbe …
Dalla seconda di copertina: “È l’anno fatidico 2001. A New York, Harvey Sonnenfeld, agente CIA messo un po’ in disparte …
Finito il 22 a dire il vero; comunque mi aspettavo decisamente di più! Il libro non è brutto, ma ho come avuto l'impressione che ci fosse un unico personaggio, declinato in vari modi durante lo svolgersi della narrazione.
Dalla seconda di copertina: “Proprio come il mondo è delimitato da confini e frontiere, lo stesso vale per Internet. L’utente …