Reviews and Comments

SalirandaDuedicoppe

SalirandaDuedicoppe@lore.livellosegreto.it

Joined 1 year, 8 months ago

Se non leggo non respiro, se non leggo abbastanza comincio a dormire malissimo, se non consiglio libri... boh, non lo so cosa succeda. Mai avuto il coraggio di provarci.

This link opens in a pop-up window

The Refrigerator Monologues (2017) 4 stars

The lives of six female superheroes and the girlfriends of superheroes. A ferocious riff on …

Fuori dal frigo e con parecchia rabbia in corpo.

4 stars

Un romanzo a cornice che è una raccolta di racconti che è una gran bella opera di narrativa che è un saggio che è una dichiarazione di sconfinato amore ai fumetti di supereroi... e una dissertazione su QUANTO non se ne possa più della stramaledetta sindrome della fidanzata nel frigo, con donne e ragazze il cui unico ruolo nell'esistenza è costituire il tragico passato che ha messo in modo le azioni del supermaschiocishetuomo di turno.

Trans Wizard Harriet Porber and the Bad Boy Parasaurolophus (2020, Independently Published) 4 stars

Trans wizard Harriet Porber is a master spellsmith who's found herself in a bit of …

Ottimo romance fantasy in salsa di meta(l).

4 stars

Una maga in crisi di creatività da due settiman-ehm, da tre anni. Un bardo specializzato in metamagia anche lui in crisi di creatività. Due motociclette inaffidabili e che bevono decisamente troppo. Una località turistica fuori stagione. E una MAGNIFICA critica metanarrativa ai cliché dei romance tossici.

Un romanzo così divertente da farmi decidere senza ombra di dubbio a comprare anche il seguito, e così avvincente da farmi preoccupare ben quattro volte per la prtagonista, con tutto che LO SAPEVO che essendo un romance sarebbe finito bene.

La Quinta Stagione (Italian language, 2019, Mondadori) 5 stars

Vincitore del Premio Hugo 2016. Miglior romanzo

È iniziata la stagione della fine. Con un'enorme …

GRAN-DIO-SO.

5 stars

Un libro così bello che è come prendere una serie di mazzate in testa, DALL'INTERNO. (e per chi non sa l'inglese: la traduzione è assolutamente all'altezza, è come immergersi in un bagno caldo quando stai gelando e ti fanno pure male le ossa dal freddo).

Un mondo dalla geologia feroce, una struttura sociale altrettanto spietata, un disastro totale, più totale del solito.

Narrazione al bacio da tutti i punti di vista.

The Once and Future Witches (Paperback, 2021, Redhook) 5 stars

In 1893, there's no such thing as witches. There used to be, in the wild, …

Fenomenale.

5 stars

No, davvero, dico sul serio. Abbbastanza personaggi principali perché possiate trovare qualcunz che vi garba, struttura ottima, trama ottima, e ok, io sono particolarmente vulnerabile a certi tipi di metanarrativa e di rielaborazione, però è davvero ottima anche quella. Plus, femminismo intersezionale e lotta di classe.

The Ten Thousand Doors of January (Paperback, 2020, Redhook) 4 stars

Enero Demico es una joven curiosa que vive en una extensa mansión llena de objetos …

Perfetto per adolescenti.

4 stars

... e NON è una critica, eh. Al di là del tema "il capitalismo e lo sfruttamento dell'ambiente (sotto metafora) fanno schifissimo", si tratta di un libro perfetto per adolescenti sia come protagonista che come tipo di problemi personali in cui la protagonista si dibatte. Quanto alla struttura narrativa, contiene alcune scelte di trama che possono ad alcunz sembrare un po' trite, ma è principalmente una questione di chilometraggio letture, non di età.

The future falls (2014) 5 stars

When Auntie Catherine warns the family of an approaching asteroid, the Gales scramble to keep …

... di nuovo Charlie (e tutta la famiglia, ok. ma più Charlie.)

5 stars

Content warning Questa volta il problema è grosso. Molto grosso. Enorme. No, non così, di più. Enorme a livello FINE DEL MONDO. (warning sotto spoiler)