Il Cielo di Pietra

444 pages

Italian language

Published Sept. 23, 2021 by Mondadori.

ISBN:
978-88-04-71398-2
Copied ISBN!

View on OpenLibrary

5 stars (3 reviews)

Vincitore del Premio Hugo 2018. Miglior romanzo

L'emozionante conclusione della trilogia La Terra Spezzata.

Non essere paziente. Non esserlo mai. È così che inizia un nuovo mondo. Come possiamo prepararci per il futuro se non riconosciamo il passato?

La Luna sta per sfiorare di nuovo l'Immoto. Se porterà la salvezza o la distruzione dell'umanità dipende da due donne. Essun ha ereditato il potere di Alabaster Diecianelli. Vuole usarlo per ritrovare la figlia Nassun e tentare di costruire un mondo migliore, dando una seconda occasione all'umanità. Ma aprire il Portale degli Obelischi non basta. Bisogna far tornare la Luna. Nassun ha sperimentato tutto il male possibile ed è giunta a una conclusione che sua madre non accetta: il mondo è troppo guasto per poterlo riparare. Meglio distruggerlo per sempre. Madre e figlia si ritroveranno l'una contro l'altra nell'ultima, decisiva lotta per la sopravvivenza o la fine dell'Immoto.

1 edition

La trilogia della Terra Spezzata

5 stars

Degna conclusione della trilogia, non c'è molto altro da aggiungere. In tre libri vengono toccati così tanti argomenti come, ma non solo, il diverso, la prigione, la maternità, il rispetto, la natura, in maniera così fluida e naturale tramite le donne narrate da Jemisin che non puoi fare a meno di emozionarti genuinamente.

La quarta di copertina recita "L'emozionante conclusione..." e di solito non mi fido mai delle quarte di copertina ma stavolta...

avatar for lufio

rated it

4 stars