Cent'anni di solitudine

Classici moderni

Brossura, 405 pagine

lingua Italian

Pubblicato il 23 Settembre 1988 da Arnoldo Mondadori Editore.

ISBN:
978-88-04-31463-9
Copied ISBN!

Visualizza su OpenLibrary

4 stelle (11 recensioni)

It´s the best work of García Márquez. A novel that narrates the vicisitudes of Aureliano Buendía in the mythic Macondo, a town in some unknown region of Colombia. This novel was written in the magic realism ("realismo mágico") by García Márquez, a style that mix together amazing elements taken by fiction and realkity.

50 edizioni

Cent'anni di solitudine

5 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog, La siepe di more

Se anche voi avete in lista Cent’anni di solitudine da anni, ma non avete avuto ancora il coraggio di iniziarlo a leggere, sono qui per dirvi di darvi una mossa e buttarvi: non è neanche lontanamente noioso come vi hanno raccontato o come potrebbe far temere la sua mole.

In particolare, se amate le fiabe, non potete davvero farvelo scappare. Cent’anni di solitudine è una lunga fiaba fatta di tante piccole fiabe intrecciate tra di loro: fiabe per adulti, dove l’elemento del realismo magico che ha reso celebre questo romanzo prende la realtà e ne fa racconto da tramandare di generazione in generazione.

Ci saranno sicuramente tonnellate di analisi e letture critiche di Cent’anni di solitudine, ma personalmente ho smesso presto di chiedermi quale fosse il significato di quanto leggevo e mi sono semplicemente goduta le parole …

avatar for bakerloory

Valuta

4 stelle
avatar for cape_taun

Valuta

5 stelle
avatar for benpo

Valuta

5 stelle
avatar for scaffarini

Valuta

5 stelle
avatar for Spica

Valuta

3 stelle
avatar for xx
XX

Valuta

5 stelle
avatar for Stengosauro

Valuta

5 stelle