La leggenda di Earthsea

Pubblicato il 03 Maggio 2007 da Narrativa Nord.

ISBN:
978-88-429-1522-5
Copied ISBN!

Visualizza su OpenLibrary

Visualizza su Inventaire

4 stelle (5 recensioni)

In this final episode of "The Earthsea Cycle", the widowed Tenar finds and nurses her aging friend, Sparrowhawk, a magician who has lost his powers.

26 edizioni

Review of 'Tehanu (The Earthsea Cycle, Book 4)' on 'Storygraph'

4 stelle

I enjoyed this book more than “Farthest Shore” but not as much as “Wizard of Earthsea” (one of my favourite books) and “Tombs of Atuan” (also very good). Le Gunn’s writing is as beautiful as ever but this one loses its way in the middle and the ending is satisfying but feels rushed. It was lovely to be reunited with Tenar and the dragons are always great.

short review of Tehanu

5 stelle

Avviso sul contenuto some spoilers about the end

Review of 'Tehanu (4) (Earthsea Cycle)' on 'Goodreads'

4 stelle

Tehanu (Ursula Le Guin, 1990)

Con The Farthest Shore pensavamo che la storia di Terramare fosse conclusa: Ged aveva salvato il mondo e si era ritirato comodamente a vita privata. Così pensava anche zia Ursula, finché a un certo punto non ha capito che c'era altro da dire sul mondo di Terramare: la nostra autrice si era già permessa di ribaltare nei primi libri lo stereotipo etnico del fantasy europeo e aveva creato un mondo in cui il 90% della popolazione è nero; ora ha deciso di fare un passo ulteriore e di scrivere un romanzo fantasy sui personaggi che, nel fantasy convenzionale, restano sullo sfondo: contadine di mezza età, streghe guaritrici di villaggio, uomini esausti di ritorno da avventure eroiche, e soprattutto bambini la cui infanzia è stata distrutta dalla malvagità umana, e che non scopriramno di essere i Prescelti. Tehanu, infatti, si svolge subito dopo The Farthest …

avatar for lasiepedimore

Valuta

5 stelle
avatar for Shunrei

Valuta

4 stelle