Io, Robot

Paperback, 291 pagine

lingua Italian

Pubblicato il 13 Agosto 2003 da Mondadori.

ISBN:
978-88-04-51952-2
Copied ISBN!

Visualizza su OpenLibrary

4 stelle (10 recensioni)

Le Tre Leggi della Robotica:

1.Un robot non può recar danno a un essere umano, né permettere che, a causa della propria negligenza, un essere umano patisca danno. 2.Un robot deve sempre obbedire agli ordini degli esseri umani, a meno che contrastino con la Prima Legge. 3.Un robot deve proteggere la propria esistenza, purché questo non contrasti con la Prima o la Seconda Legge.

Manuale di Robotica, 56° Edizione, 2058 d.C.

Pubblicata per la prima volta nel 1950, questa storica antologia vede formulate e applicate compiutamente per la prima volta le tre celeberrime Leggi della Robotica, quelle norme che regolano il comportamento delle "macchine pensanti" e che da allora in poi sono alla base di tutta la letteratura del genere. Vera pietra miliare nella storia della letteratura fantascientifica, Io, Robot è anche una racolta di stupende storie, ironiche, tenere, commoventi, divertenti; racconti che mentre parlano di androidi ci svelano i …

56 edizioni

Review of 'Yo, robot' on 'Goodreads'

3 stelle

Colección de relatos cortos en los que Asimov plantea las tres leyes de la robótica. Escritos en los 50, se nota de forma perceptible el paso del tiempo por ellos. Sin embargo, su importancia para el resto del universo, la concepción social que supuso de los Robots, las leyes y que los relatos están basados en la psicología y aspectos sociales de los robots, lo hacen un imprescindible (y origen) del universo de Asimov.

avatar for bakerloory

Valuta

4 stelle
avatar for psikokite

Valuta

5 stelle
avatar for dan80

Valuta

5 stelle
avatar for scaglio

Valuta

4 stelle
avatar for cape_taun

Valuta

5 stelle
avatar for vonblubba

Valuta

3 stelle
avatar for JacquesReads

Valuta

3 stelle
avatar for dekumat

Valuta

5 stelle
avatar for benpo

Valuta

5 stelle