Indietro

ha iniziato a leggere La torre di Bae Myung-hoon

Bae Myung-hoon: La torre (Paperback, Italiano language, 2022, ADD Editore) 4 stelle

Le sei storie interconnesse che compongono "La torre" si svolgono in un grattacielo di 674 …

Ho comprato il libro al Salone perché in passato ero rimasto affascinato dalla grafica (stupenda!) della collana, e perché ne avevano parlato bene qui su Lore (mi pare), ma rimaneva un po' un salto nel buio... si è rivelata una scelta azzeccatissima! Appena ne ho letto qualche pagina, mi sono subito appassionato, tanto che ho abbandonato altre letture e ho pure fatto tardi per continuare a leggere. Non avevo mai letto nulla di fantascienza coreana e per ora si tratta di una ventata di aria fresca. Al momento – sono a fine della prima storia – posso solo stra-consigliarlo! Penso che cercherò altro dello stesso autore. Un unico avvertimento: non leggete la descrizione del libro sul sito dell'editore, perché fanno diverse anticipazioni.

ha risposto allo stato di Quoll

@quoll Non vedo l'ora di leggerlo!

Stasera sono andato a ritirare "Pechino Pieghevole", peccato sia la vecchia edizione... ma va bene lo stesso. Inizieró a leggerlo appena finisco "Mosca 2042".

Sempre di Add Editore ti consiglio "Membrana". Purtroppo il prezzo è leggermente alto se rapportato al numero di pagine ma è davvero un pugno nello stomaco; un libro incredibile e si legge agilmente (sono 160 pagine se non ricordo male).