Mannivu ha iniziato a leggere Una stanza piena di gente di Daniel Keyes
Una stanza piena di gente di Daniel Keyes
Il 27 ottobre 1977, la polizia di Columbus, Ohio, arresta il ventiduenne Billy Milligan con l'accusa di aver rapito, violentato …
Il 27 ottobre 1977, la polizia di Columbus, Ohio, arresta il ventiduenne Billy Milligan con l'accusa di aver rapito, violentato …
@Mannivu un'ottima scelta, mi è piaciuto molto questo libro 💜
@Mannivu @lasiepedimore anche a me era piaciuto tantissimo. La narrazione è super avvincente. Purtroppo però la storia è abbastanza una presa per il culo. Non si saprà mai la verità, ma Keyes è stato (almeno parzialmente) abbindolato da Billy
@Mannivu @cape_taun francamente non sapevo questa cosa, però mi ricordo che tutto era basato sul racconto fatto da Billy, quindi ci sta che alcuni fatti, soprattutto se non verificabili in nessun modo, non siano aderenti alla realtà.
Credo che l'aspetto che ho apprezzato di più è che il racconto di Keyes è molto equilibrato: era facile fare del sensazionalismo con una storia del genere, invece è un libro molto sobrio da questo punto di vista.
@lasiepedimore @cape_taun beh, ma d'altra parte che altro poteva fare se non scrivere ciò che gli veniva detto? Alla fine, da quello che ho capito dalla prefazione, è il resoconto delle interviste fatte da Keyes a Milligan e con grosse limature viste le due regole principali, quindi ci sta che sia un «Questo è quanto mi ha detto, a voi decidere se e cosa sia vero».