Mannivu ha valutato Sentimenti che uniscono: 5 stelle

Sono un lettore che spesso non trova il tempo di leggere. Adoro la fantascienza, il periodo gotico (nel senso letterario, non della moda) e il giallo.
Nel fediverso mi trovate anche qui: • Inventaire • Mastodon • Lemmy (feddit.it)
E in generale qui trovate tutti i link che riguardano la mia attività online linksta.cc/@Mannivu
Questo collegamento si apre in una finestra pop-up

Partivo con zero aspettative da questo libro, ma mi ha comunque deluso. La storia è tutto sommato interessante (unaragazza accusa, falsamente, di essere stata molestata), ma è scritta malamente, si concentra su cose che non c'entrano nulla, si perde in descrizioni di eventi che non hanno conseguenze sulla storia. Peccato.

INIZIA LA SFIDA TRA GLI “SCAPPATI DA CASA” RIUNITI DA KEI UOMI E I FORTISSIMI STAR RAIN DI SYLVIA GOLDBERG …
Il romanzo è piuttosto divertente e scorrevole, con situazioni comiche al limite del grottesco. È scritto strano, quasi a flusso di coscienza e alle volte è difficile capire se ci si trovi di fronte a un discorso diretto o indiretto. Nel complesso è un bel libro da ombrellone o da cioccolata calda.
Non è un romanzo, chiaro, è un saggio. Però si ha sempre la sensazione che Costa stia saltando un po' di palo in frasca, passando troppo velocemente da un argomento all'altro e, molto spesso, nemmeno approfondendoli troppo.
È comunque interessante leggerlo due anni dopo la pubblicazione e vedere quanto, sotto certi aspetti, gli USA siano peggiorati.

Premesso che ricordavo un libro totalmente diverso, devo dire che ho trovato un romanzo con una storia decisamente interessante e molto scorrevole, con molti temi sommessi che fanno empatizzare moltissimo con Talos, il protagonista.
Arrivato a circa il 15% del libro che per anni mi ha tenuto lontano dai libri per l'odio che ho provato nel leggerlo, devo dire che la storia mi sta piacendo molto. E la cosa che più ricordavo terribile, cioè che passasse da uno dei due protagonisti all'altro, ha senso. Forse avevo solo l'età sbagliata quando fui obbligato a leggerlo.

Gli antichi Egizi non hanno creato una vera e propria mitologia. Non hanno cioè dato vita a un insieme di …


Finito in una città sommersa, Sunraku deve scoprire come battere Kthanid, il Signore degli Abissi! Per riuscirci, però, dovrà superare …

Avevo iniziato il libro pensando mi sarei trovato di fronte a una storia tutto sommato leggera e un po' da commedia. Invece è un viaggio paranoico e confusionario (ma non nel senso che non si capisce niente) nella mente umana.
È talmente scritto male, che sembra una traduzione automatica da un'altra lingua. È tutto trattato in modo superficiale, lasciando le informazioni a metà (se non a un quarto).