Ladri di sogni

Copertina rigida, 522 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 19 Novembre 2019 da Rizzoli.

ISBN:
978-88-17-07785-9
Copied ISBN!
5 stelle (1 recensione)

La magica linea di prateria è stata risvegliata e la sua energia affiora. I ragazzi corvo, un gruppo di studenti della scintillante Aglionby Academy, sono sulle tracce del mitico re gallese Glendower, che dovrebbe essere nascosto nelle colline intorno alla scuola. Con loro c’è Blue, che vive in una famiglia di veggenti tutta al femminile. A lei è stato predetto più volte che quando bacerà il ragazzo di cui sarà davvero innamorata, questi morirà. Sulle prime sembra che il suo cuore batta per Adam, ma forse è Gansey quello che ama davvero… Intanto Ronan s’inoltra nei suoi sogni, da cui può uscire di tutto. Del resto è uno che ama sfidare il pericolo. Mentre il tormentato Adam, con un passato pesante alle spalle, s’inoltra sempre più in se stesso, cercando una sua strada nella vita. Nel frattempo c’è un individuo sinistro che è anche lui sulle tracce di Glendower. Un …

1 edizione

Ladri di sogni

5 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog, La siepe di more

Ladri di sogni è un bellissimo libro sul diventare grandi, quello che sogna di essere la maggior parte degli YA con risultati assai discutibili. Come Raven Boys si era concentrato sul farci conoscere Gansey e la sua ricerca di Glendower, Ladri di sogni sposta l’attenzione su Ronan e la sua capacità di materializzare cose e esseri viventi dai suoi sogni.

Lungi dall’essere il semplice orpello sovrannaturale alla trama, Stiefvater usa questa capacità di Ronan per parlarci di come, crescendo, possiamo trovarci ad affrontare situazioni che non sappiamo come gestire e finire per avere a che fare con gente dalla moralità discutibile. E come si fa a saperlo prima? Qual è la moralità giusta?

Ronan inizia il suo percorso come una mina vagante, incapace di capire e accettare parti di sé. Non ci vuole molto prima che incontri un’altra …