The big sleep

240, pagine

lingua English

Pubblicato il 10 Luglio 2002 da Center Point.

ISBN:
978-1-58547-164-5
Copied ISBN!
Numero OCLC:
47892524

Visualizza su OpenLibrary

4 stelle (4 recensioni)

Philip Marlowe, a private eye who operates in Los Angeles's seamy underside during the 1930s, takes on his first case, which involves a paralyzed California millionaire, two psychotic daughters, blackmail, and murder

43 edizioni

Il Grande sonno

3 stelle

Per certi versi, per me la lettura de Il grande sonno è stata difficile. Se da una parte ho trovato il giallo coinvolgente e il personaggio di Philip Marlowe intrigante, dall'altro non ho potuto fare a meno di storcere il naso di fronte al sessismo del romanzo.

Mi sono ripetuta che è sciocco applicare la mia sensibilità del 2014 a un libro pubblicato nel 1939, ma non sono riuscita a convincermi. Che posso dire a mia discolpa? Sono un essere umano e non sempre reagisco con razionalità. Quindi il mio giudizio non è positivo come sarebbe stato altrimenti.

Comunque sia, come dicevo all'inizio, il giallo è ben costruito ed è difficile per il lettore immaginare quale sia la soluzione del mistero finché Marlowe non ce la svela. Non guasta nemmeno lo sguardo attento del detective alle personalità con le quali deve avere a che fare.

avatar for sz

Valuta

3 stelle
avatar for Mannivu

Valuta

4 stelle

Argomenti

  • Marlowe, Philip (Fictitious character) -- Fiction.
  • Private investigators -- California -- Los Angeles -- Fiction.
  • Large type books.
  • Los Angeles (Calif.) -- Fiction.