388, pagine

lingua English

Pubblicato il 31 Ottobre 2002 da Joanna Cotler Books.

ISBN:
978-0-06-028092-5
ISBN copiato!

Visualizza su OpenLibrary

5 stelle (4 recensioni)

Candy Quackenbush of Chickentown, Minnesota, one day finds herself on the edge of a foreign world that is populated by strange creatures, and her life is forever changed.

14 edizioni

Il meraviglioso mondo di Abarat

4 stelle

Se consideriamo la particolarità di Abarat e dei suoi abitanti, leggere Abarat (il romanzo!) mi ha fatto pensare immediatamente ad Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll. Si aggiungono, però, anche gli intrecci moderni in cui Clive Barker segue le evoluzioni di personaggi differenti oltre alla protagonista, rendendo la narrazione non solo stimolante, ma anche avvincente.

Recensione completa su DropSea

Abarat

4 stelle

La prima cosa da dire di Abarat è che è un mondo e non soltanto un libro. Il lettore non si limita a leggere, ma entra in Abarat, trasportato dal Mar d'Izabella insieme alla protagonista, Candy Quackenbush.

Merito di ciò è sicuramente anche delle illustrazioni dell'autore che impreziosiscono il romanzo: così possiamo seguire a fianco a fianco Candy in tutte le sue avventure e meravigliarci con lei davanti alle stravaganti (a dir poco) creature che popolano Abarat. L'immaginazione non fa certo difetto al signor Barker, che ha inserito nel suo libro creature che saltellano a pelo d'acqua, glifi (cioè macchine volanti fatte di luce e magia) e ladri matricolati a otto teste.

Il mondo stesso che queste creature abitano – Abarat, appunto – è favoloso: ventiquattro isole, una per ogni ora del giorno, alle quali si aggiunge la misteriosa Venticinquesima Ora, dove spazio e tempo si confondono. Essendo le Ore …

Argomenti

  • Space and time -- Fiction.
  • Fantasy.