388, pagine

lingua English

Pubblicato il 31 Ottobre 2002 da Joanna Cotler Books.

ISBN:
978-0-06-028092-5
Copied ISBN!

Visualizza su OpenLibrary

5 stelle (3 recensioni)

Candy Quackenbush of Chickentown, Minnesota, one day finds herself on the edge of a foreign world that is populated by strange creatures, and her life is forever changed.

14 edizioni

Abarat

4 stelle

La prima cosa da dire di Abarat è che è un mondo e non soltanto un libro. Il lettore non si limita a leggere, ma entra in Abarat, trasportato dal Mar d'Izabella insieme alla protagonista, Candy Quackenbush.

Merito di ciò è sicuramente anche delle illustrazioni dell'autore che impreziosiscono il romanzo: così possiamo seguire a fianco a fianco Candy in tutte le sue avventure e meravigliarci con lei davanti alle stravaganti (a dir poco) creature che popolano Abarat. L'immaginazione non fa certo difetto al signor Barker, che ha inserito nel suo libro creature che saltellano a pelo d'acqua, glifi (cioè macchine volanti fatte di luce e magia) e ladri matricolati a otto teste.

Il mondo stesso che queste creature abitano – Abarat, appunto – è favoloso: ventiquattro isole, una per ogni ora del giorno, alle quali si aggiunge la misteriosa Venticinquesima Ora, dove spazio e tempo si confondono. Essendo le Ore …

Argomenti

  • Space and time -- Fiction.
  • Fantasy.