Abarat

, #1

Copertina rigida, 389 pagine

lingua English

Pubblicato il 01 Ottobre 2002 da HarperCollins.

ISBN:
978-0-06-028092-5
ISBN copiato!
Numero OCLC:
49001992

Visualizza su OpenLibrary

5 stelle (3 recensioni)

Candy lives in Chickentown USA: the most boring place in the world, her heart bursting for some clue as to what her future may hold. She is soon to find out: swept out of our world by a giant wave, she finds herself in another place entirely...

The Abarat: a vast archipelago where every island is a different hour of the day, from the sunlit wonders of Three in the Afternoon, where dragons roam, to the dark terrors of the island of Midnight, ruled by Christopher Carrion.

Candy has a place in this extraordinary world: she has been brought here to help save the Abarat from the dark forces that are stirring at its heart. Forces older than time itself, and more evil than anything Candy has ever encountered.

14 edizioni

Abarat

4 stelle

La prima cosa da dire di Abarat è che è un mondo e non soltanto un libro. Il lettore non si limita a leggere, ma entra in Abarat, trasportato dal Mar d'Izabella insieme alla protagonista, Candy Quackenbush.

Merito di ciò è sicuramente anche delle illustrazioni dell'autore che impreziosiscono il romanzo: così possiamo seguire a fianco a fianco Candy in tutte le sue avventure e meravigliarci con lei davanti alle stravaganti (a dir poco) creature che popolano Abarat. L'immaginazione non fa certo difetto al signor Barker, che ha inserito nel suo libro creature che saltellano a pelo d'acqua, glifi (cioè macchine volanti fatte di luce e magia) e ladri matricolati a otto teste.

Il mondo stesso che queste creature abitano – Abarat, appunto – è favoloso: ventiquattro isole, una per ogni ora del giorno, alle quali si aggiunge la misteriosa Venticinquesima Ora, dove spazio e tempo si confondono. Essendo le Ore …

Argomenti

  • Fantasy
  • Space and time
  • Fiction