La vita, l'universo e tutto quanto

Guida galattica per gli autostoppisti - Vol. 3

12.7 x 2.4 x 19.7 cm, 240 pages

Italiano language

Published June 14, 2021 by Mondadori A..

ISBN:
978-88-04-73437-6
Copied ISBN!
4 stars (7 reviews)

Gli abitanti meccanici del pianeta Krikkit sono stufi di guardare il cielo stellato sopra le loro teste, con tutto quell'inutile, monotono scintillio. Così decidono, semplicemente, di distruggerlo, facendo scomparire l'intero universo. Solo cinque individui possono opporsi ai loro folli piani: il terrestre Arthur Dent, il suo inseparabile amico alieno Ford Prefect, l'indomabile Slartibartfast, il mostruoso Zaphod Beeblebrox e la sensualissima Trillian.

2 editions

Una spanna sotto i precedenti.

3 stars

I primi due libri della serie della Guida Galattica si sono rivelati esilaranti e mi hanno fatto correre verso la conclusione. Questo invece mi ha portato più volte a interromperlo e ricominciarlo, non invogliandomi a concluderlo. Lo spirito sarcastico e critico di Adams c’è tutto, forse è la struttura della storia che mi è risultata pesante, riuscendo a rientusiasmarmi solo sul finale.

Review of "La vita, l'universo e tutto quanto" on 'Goodreads'

5 stars

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog ---> La siepe di more

Dal titolo molto allettante una si sarebbe aspettata di trovarvi finalmente qualche informazione riguardo alla Domanda Fondamentale sulla Vita, l’Universo e Tutto Quanto, quella alla quale si risponde con Quarantadue. In effetti, è così, anche se le informazioni non sono del tipo che ci saremmo aspettati: d’altro canto siamo nell’universo letterario di Adams, quindi cosa potrebbe esserci mai di lineare?

Infatti, spunta una nuova minaccia all’esistenza dell’Universo (e di chi ci vive): i Krikkitesi, persone amabili che credono «nella pace, nella giustizia, nella morale, nella cultura, nello sport, nell’etica familiare e nella distruzione di tutte le altre forme di vita». Non so a voi, ma a me pare una filosofia piuttosto in voga negli ultimi tempi…

Che si fa allora? Be’ pare che i maschietti, intesi come classici eroi/antieroi che in qualche modo di solito …

avatar for alephoto85

rated it

3 stars
avatar for scaglio

rated it

4 stars
avatar for LunaStorta

rated it

5 stars
avatar for JacquesReads

rated it

3 stars
avatar for First197

rated it

5 stars