La ragazza di fuoco

Hunger Games

Brossura, 376 pagine

lingua Italiano

Pubblicato da Mondadori.

ISBN:
978-88-04-63222-1
ISBN copiato!
4 stelle (5 recensioni)

Non puoi rifiutarti di partecipare agli Hunger Games. Una volta scelto, il tuo destino è scritto. Dovrai lottare fino all'ultimo, persino uccidere per farcela. Katniss ha vinto. Ma è davvero salva? Dopo la settantaquattresima edizione degli Hunger Games, l'implacabile reality show che si svolge a Panem ogni anno, lei e Peeta sono, miracolosamente, ancora vivi. Katniss dovrebbe sentirsi sollevata, perfino felice. Dopotutto, è riuscita a tornare dalla sua famiglia e dall'amico di sempre, Gale. Invece nulla va come Katniss vorrebbe. Gale è freddo e la tiene a distanza. Peeta le volta le spalle. E in giro si mormora di una rivolta contro Capitol City, che Katniss e Peeta potrebbero avere contribuito a fomentare. La ragazza di fuoco è sconvolta: ha acceso una sommossa. Ora ha paura di non riuscire a spegnerla. E forse non vuole neppure farlo. Mentre si avvicina il momento in cui lei e Peeta dovranno passare da …

12 edizioni

Review of 'La ragazza di fuoco' on 'Goodreads'

2 stelle

Andando avanti nella lettura di questa trilogia trovo incomprensibile la divisione tra sostenitrici di Peeta e sostenitrici di Gale. Non mi piace nessuno dei due. Il mio sostegno va interamente a Haymitch, l'unico che sembra avere del sale in zucca in tutta questa storia.

Katniss continua a non convincermi. Non si capisce se è un'eroina o un'antieroina. Ci sono momenti in cui salverebbe il mondo e momenti in cui vuole solo salvarsi il c. E il fatto di tenere il piede in due scarpe non la rende credibile.

Peeta è il bravo ragazzo, quello che fa sempre la cosa giusta, quello che vuole salvare la ragazza che ama anche se lei non se lo fila. E' anche quello che spara: "Katniss è incinta" in mondovisione. Una bugia bianca, insomma... nessuno si chiederà come mai Katniss non sembri affatto incinta o che prenda una batosta dopo l'altra senza conseguenze. Mi …

Argomenti

  • Narrativa