Cecita

lingua Italiano

Pubblicato da Feltrinelli..

ISBN:
978-88-07-72182-3
ISBN copiato!
Numero OCLC:
645770019

Visualizza su OpenLibrary

4 stelle (11 recensioni)

1 edizione

Review of 'Cecita' on 'Goodreads'

5 stelle

Ho trovato l'inizio non immersivo e poco prima di arrivare metà si capisce poi la bellezza della narrazione. Include la più bella e terrificante descrizione di violenza sul corpo delle donne che tutti gli uomini dovrebbero leggere e comprendere. Un mondo di persone che hanno smesso di capire come dovrebbe essere l'umanità.

Review of 'Cecita' on 'Goodreads'

3 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog, La siepe di more

Durante la lettura di Cecità penso di essere rimasta fregata dalla mia empatia, che forse è già andata in vacanza, o è da qualche parte mezza morta per l’afa. È vero che la mia dotazione iniziale di questa capacità non era delle più sostanziose, ma non mi aspettavo di rimanere così fredda davanti a un romanzo come Cecità, che ha tutte le carte in regola per sconvolgere chi legge.

Non vi dico quanto mi ha preoccupato non essere particolarmente toccata da questa storia: ho lavorato tanto su me stessa per avere un livello (per me) accettabile di empatia che ho passato parte del romanzo a dirmi Ehilà, questo è proprio il momento in cui dovresti sentirti male per la situazione nella quale si trovano i personaggi…. Non mi ha smosso nemmeno il pensiero che questa cecità …