manomessa ha valutato I figli di Húrin: 4 stelle
I figli di Húrin di J.R.R. Tolkien
La vicenda qui narrata e smisuratamente anteriore agli anni intorno al 1420 della Terza Era della Terra di mezzo in …
Questo collegamento si apre in una finestra pop-up
La vicenda qui narrata e smisuratamente anteriore agli anni intorno al 1420 della Terza Era della Terra di mezzo in …
I dolori del giovane Werther è un romanzo epistolare di Johann Wolfgang Goethe pubblicato nel 1774. Il Werther (come viene …
The Communist Manifesto, originally the Manifesto of the Communist Party (German: Manifest der Kommunistischen Partei), is an 1848 pamphlet by …
«Se vi piacciono i viaggi fuori del confortevole e accogliente mondo occidentale, oltre il Confine delle Terre Selvagge, per poi …
Il Silmarillion, iniziato nel 1917 e rimasto incompiuto, rappresenta il tronco da cui si sono diramate tutte le opere successive …
Scritta nel 1962 e ambientata nel salotto di una sofisticata clinica elvetica per malattie mentali, questa commedia in due atti …
«È un'empietà, dice la moderna superstizione europea, porre fine alla nostra vita e ribellarsi in tal modo al creatore; e …
‟Bertrand Russell (1872-1970) scrisse questa celebre introduzione alla filosofia nel 1911 e la pubblicò nel gennaio del 1912. Da allora …
"Camere separate è forse un adagio condotto sull'interiorità e sul rinvenimento delle motivazioni profonde - per il protagonista dell'amare e …
Nelle pagine di questo libro è racchiuso tutto il percorso di uno scrittore immenso e di un uomo immensamente fragile. …
Il volume percorre quel paesaggio contrastato e affascinante che fa oggi dell'etnopsichiatria un sapere inquieto, ma a certe condizioni “sovversivo”. …
Libro tragico, nato in circostanze storiche e personali eccezionali, all'indomani di laceranti conflitti nel movimento psicoanalitico, all'ombra dell'ascesa al potere …
Perché alcuni paesi sono ricchi, mentre altri sono poveri? In che modo le istituzioni possono influenzare il buon andamento di …