Quoll ha risposto allo stato di Scartafaccio
@Scartafaccio Vale la pena? L'ho già adocchiato da tempo, ma non mi sono mai deciso a comprarlo.
Mi piacciono un po' tutti i generi, anche se prediligo la narrativa fantastica (in senso lato). Ultimamente leggo diversa saggistica su vari argomenti.
Mi piacciono anche le tartarughe (sopratutto le testuggini terrestri) e i giochi da tavolo/giochi di ruolo.
I miei contatti:
Inventaire: @quoll@inventaire.io inventaire.io/users/quoll/inventory
Mastodon: @quoll@mastodon.uno mastodon.uno/@quoll
Misskey: @quoll@misskey.social misskey.social/user/9bwrdquskr
Matrix: @quoll:matrix.org matrix.to/#/@quoll:matrix.org
Questo collegamento si apre in una finestra pop-up
53% completato! Quoll ha letto 16 di 30 libri.
@Scartafaccio Vale la pena? L'ho già adocchiato da tempo, ma non mi sono mai deciso a comprarlo.

In una città dove intere aree erano preda di criminali e maniaci, di bande mascherate, di stupratori seriali e pazzi …

@Scartafaccio Boh, era stato scelto diverso tempo fa e non so se fosse già stata annunciata una serie televisiva (che scopro ora), ma generalmente scelgono sempre libri abbastanza “di moda”. Non so nemmeno se è piaciuto, perché il gruppo è quasi tutto composto da pensionate... e trovano sempre degli orari in cui io o sono al lavoro, o sono ancora nel traffico! Io ho letto solo le prime pagine, ma non mi ha preso particolarmente; magari gli darò una seconda possibilità in futuro.
Il romanzo mi sta piacendo molto, ma è stato tradotto in modo orribile. Molte frasi suonano male e ci sono degli errori di traduzione grossi come una casa! Io mi vergognerei a far stampare una traduzione del genere. Ma d'altra parte la situazione editoriale italiana è quella che è. Se mai vi sentiste inadeguati nel vostro lavoro, leggete questa traduzione, che sicuramente vi tirerà su di morale! Viva l'incompetenza! Abbasso la vergogna!
@Scartafaccio Toh, lo ha scelto anche il mio gruppo di lettura, mi sa che va di moda in questo momento.