Indietro
Because a Woman's Heart Is Like a Needle at the Bottom of the Ocean (Paperback, 2019, Auckland University Press) 3 stelle

Through fun and gore, love and monsters, Sugar Magnolia Wilson’s riveting first collection takes readers …

Review of "Because a Woman's Heart Is Like a Needle at the Bottom of the Ocean" on 'Goodreads'

3 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog, La siepe di more

Ho incrociato Because a Woman’s Heart is Like a Needle at the Bottom of the Ocean per caso mentre girellavo svogliatamente sul catalogo di Scribd e sono rimasta folgorata dal titolo, dalla copertina e pure dal nome dell’autrice: sembrava tutto così poetico, delicato e carino che ho cercato di approfondire. In realtà non ho scoperto granché a parte che Sugar Magnolia Wilson è neozelandese: non ricordo di aver letto poesia neozelandese, quindi, complice anche la brevità della raccolta, mi ci sono lanciata.

È stato come leggere il grimorio di una strega: a dispetto del suo aspetto caruccio, infatti, si tratta di poesie che incorporano anche dell’oscurità e della pericolosità. C’è molta natura e nessuna paura di camminare alla luce del giorno o nell’oscurità della notte, come si confà a una strega. Magari non le poesie più belle che abbia letto nella mia vita, ma nondimeno una raccolta molto interessante.