Because a Woman's Heart Is Like a Needle at the Bottom of the Ocean

Brossura, 88 pagine

lingua English

Pubblicato il 27 Settembre 2019 da Auckland University Press.

ISBN:
978-1-86940-890-9
ISBN copiato!

Visualizza su OpenLibrary

3 stelle (1 recensione)

Through fun and gore, love and monsters, Sugar Magnolia Wilson’s riveting first collection takes readers inside a world where past and present, fiction and fact, author and subject collide. Playful and yet not so sunny, these poems invite you in with extravagant and surprising imagery, only to reveal the uneasy, Frankenstein world within.

1 edizione

Review of "Because a Woman's Heart Is Like a Needle at the Bottom of the Ocean" on 'Goodreads'

3 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog, La siepe di more

Ho incrociato Because a Woman’s Heart is Like a Needle at the Bottom of the Ocean per caso mentre girellavo svogliatamente sul catalogo di Scribd e sono rimasta folgorata dal titolo, dalla copertina e pure dal nome dell’autrice: sembrava tutto così poetico, delicato e carino che ho cercato di approfondire. In realtà non ho scoperto granché a parte che Sugar Magnolia Wilson è neozelandese: non ricordo di aver letto poesia neozelandese, quindi, complice anche la brevità della raccolta, mi ci sono lanciata.

È stato come leggere il grimorio di una strega: a dispetto del suo aspetto caruccio, infatti, si tratta di poesie che incorporano anche dell’oscurità e della pericolosità. C’è molta natura e nessuna paura di camminare alla luce del giorno o nell’oscurità della notte, come si confà a una strega. Magari non le poesie più belle che …

Argomenti

  • Poetry (poetic works by one author)