Profilo utente

Mancaugi Blocca account

Mancaugi@lore.livellosegreto.it

Registrato 2 anni, 1 mese fa

🗯️Comics/Manga 🎲 Boardgame 🎮 Videogames ⛰️ Mountain ✈️ Travel 🎧 Music 📺 TV Series 🧘‍♂️ Meditation 📚 Books 💨 Pipe smoker 🍃 Vegan is better! 📍 FVG - Gorizia

Questo collegamento si apre in una finestra pop-up

Libri di Mancaugi

Letture correnti

Letti

Satoshi Yagisawa: I miei giorni alla libreria Morisaki (EBook, Italiano language, Feltrinelli) 3 stelle

Jinbōchō, Tokyo. Il quartiere delle librerie e delle case editrici, paradiso dei lettori. Un angolo …

Per una lettura leggera

4 stelle

Un libro leggero che si legge in poco tempo. Ho apprezzato più la prima parte che la seconda. Non è il romanzo che ti cambia la vita, ma ti crea una sorta di familiarità con l'ambiente in cui è narrato e i personaggi. Una lettura leggera e spensierata.

Yasushi Inoue (井上靖): Il fucile da caccia (Italian language, 2004, Adelphi) 5 stelle

Mentre guardavamo con attenzione le domande leccando le matite, a un certo punto da dietro le spalle mi arrivò un bigliettino, che qualcuno aveva fatto girare per gioco. Guardai, c’erano scritte due domande: “Vuoi amare?”, “Vuoi essere amata?”. E sotto la frase “Vuoi essere amata?”, scritti con l’inchiostro o con la matita blu e rossa, c’erano molti cerchietti, mentre nella colonna del “Vuoi amare?” non c’era nemmeno il più piccolo segno di adesione. Anch’io non feci eccezione e aggiunsi il mio cerchietto sotto “Vuoi essere amata?”.

Il fucile da caccia di 

La parte migliore, l'acuto dell'opera. E noi cosa vogliamo? Amare o essere amati?

Yasushi Inoue (井上靖): Il fucile da caccia (Italian language, 2004, Adelphi) 5 stelle

Tutto d'un fiato

5 stelle

Trovato per puro caso su un blog, preso in formato ebook e letto in un giorno. Sono rimasto folgorato dalla cadenza con cui l'autore spinge il lettore verso una completa chiusura del cerchio. Il tutto nasce veramente da una "scusa letteraria" che si dipana attraverso uno schema epistolare delineando i personaggi. Un'opera che entra di diritto nella "libreria ideale".