Xab ha iniziato a leggere Trilogia dell’Area X di Jeff VanderMeer (Super ET)

Per ora sto aggiungendo solo le nuove letture i libri letti in passato prima o poi li aggiungerò ... Almeno una parte
Questo collegamento si apre in una finestra pop-up
7% completato! H9k ha letto 3 di 40 libri.
“Esatto! Un inutile a cui viene offerta solo la strada di un inutile. Le mie possibilità sono come un ventaglio che a ogni mio clic si chiude sempre di più, finché non mi resta che una sola direzione. State rubando forza alla mia personalità! State rubando le diramazioni al corso della mia vita!”
Ecco il punto profilazione di massa
“Non si tratta solo di dating, bensì di dati,” spiega il capo di TuttiQuanti. “Vede, noi sappiamo molto sui nostri utenti. QualityPartner, però, ne sa ancora di più. Quando, se non durante la ricerca di un partner, la gente è pronta a rispondere a domande tipo: fai un regolare uso di stupefacenti? Se sì, quali? Desideri un partner che assuma droghe? Hai mai fatto una cosa a tre? Hai perversioni sessuali? Se sì, quali? Ti piace succhiare le dita dei piedi? Ti fai pisciare addosso? Mentre fai sesso pensi mai a Jennifer Aniston?” “Capisco.” “Voglio farle un esempio,” continua Erik. “Anche se ha un profilo con noi, io potrei solo ipotizzare che lei sia una metanfetaminomane fissata con il sesso anale con un debole per i sex robot da quattro soldi. QualityPartner invece lo saprebbe con esattezza.”
Raccolta dati acquistato da terzi e incrociati per sapere tutto, praticante viviamo già in qualityland
L’intelligenza di noi macchine cresce in maniera esponenziale. E sapete invece come cresce quella di voi umani?” Gli uomini fanno una faccia da idioti. “Esatto,” risponde Pink. “Non cresce. Quindi, cari miei, di chi credete sarà il futuro? Ecco perché forse dovreste pensarci due volte a come trattate i membri più piccoli della nostra specie.
“Figliolo, un tempo i latifondisti avevano gli schiavi che lavoravano le loro terre. Ma non gli sarebbe mai saltato in mente di eleggere presidente uno schiavo. Dobbiamo tracciare una linea qui.”
Presto saranno bannate tutte le religioni. La giustificazione è stata semplicissima: uno che nello stesso tempo è suo padre, suo figlio e una colomba… ma per favore!”
Frogger – Il film La moda di ricavare un film dai giochi per il computer finalmente ha rispolverato anche questo classico. Una famiglia di graziose ranocchiette tenta di attraversare un’autostrada. Ci riusciranno? E cosa troveranno dall’altro lato? Dai produttori del tanto elogiato dramma suicidiario Lemmings – il film.
“Oh, sarà stata di certo una notizia da prima pagina,” osserva Peter. “Perché non ne ho sentito niente?” “Qualche algoritmo avrà senz’altro ritenuto che per te non fosse interessante.”
Un modo facile per conoscere una città è scoprire come vi si lavora, come si ama e come si muore. A Orano, per effetto forse del clima, tutto questo si fa allo stesso modo, con la medesima aria frenetica e assente. In definitiva, ci si annoia, e ci si sforza di prendere delle abitudini.
— La peste di Albert Camus
Ho dato 4 stelle ma potevano essere anche 4,5 mi è piaciuto molto per com'è scritto per il tema che tratta pur essendo un romanzo del 1958. L'omofobia come pretesto per parlare di discriminazione e razzismo in un periodo storico difficile. Mi è piaciuto molto lo stile Asciutto e diretto senza fronzoli ma capace di descrivere in modo perfetto sia i luoghi che i personaggi e le loro sensazioni. Davvero una lettura molto piacevole. Spiegare perché qualcosa mi cattura mi viene difficile. Anche la scena finale lui che legge il giornale gli scambi tra la Madre e il padre la sorella nell'altra stanza il fratello in arrivo. Descrive perfettamente in poche righe una situazione comune familiare. Con una frase persino riesce a rendere una leggera gelosia per la troppa felicità della madre per il fratello in arrivo. Se devo dire cosa mi è piaciuto del libro direi proprio questo modo …
Ho dato 4 stelle ma potevano essere anche 4,5 mi è piaciuto molto per com'è scritto per il tema che tratta pur essendo un romanzo del 1958. L'omofobia come pretesto per parlare di discriminazione e razzismo in un periodo storico difficile. Mi è piaciuto molto lo stile Asciutto e diretto senza fronzoli ma capace di descrivere in modo perfetto sia i luoghi che i personaggi e le loro sensazioni. Davvero una lettura molto piacevole. Spiegare perché qualcosa mi cattura mi viene difficile. Anche la scena finale lui che legge il giornale gli scambi tra la Madre e il padre la sorella nell'altra stanza il fratello in arrivo. Descrive perfettamente in poche righe una situazione comune familiare. Con una frase persino riesce a rendere una leggera gelosia per la troppa felicità della madre per il fratello in arrivo. Se devo dire cosa mi è piaciuto del libro direi proprio questo modo di descrivere situazioni quotidiane in modo semplice diretto.
Mio padre e mia madre arrivavano proprio allora, la mamma tenendo Fanny per mano. Levai un braccio per avvertirli della mia presenza, e modulai il fischio di famiglia: la prima battuta di un Lied di Schubert.
“Ok,” dice lei. “Niente panico, però i primi sondaggi dicono che abbiamo perso questo dibattito.” “Ma come?” John è stupito. “Ci deve essere un errore! In un’ora intera quell’uomo non ha pronunciato una sola frase sensata!” “Sì, be’, in effetti la maggioranza ha ritenuto che il tuo avversario non avesse una totale padronanza dei fatti, tuttavia lo ha trovato più emotivo, più piacevole e, be’, più spiritoso.” “Non capisco che importanza possa avere,” risponde John. “La gente vuole eleggere un presidente o un clown?”
Sicuri che sia una distopia?