Gee ha valutato Veleno a Colazione: 3 stelle
Veleno a Colazione di Lemony Snicket
Da quando è stata fondata la nostra casa editrice, molti anni fa, abbiamo fatto conoscere al pubblico autori meravigliosi capaci …
Questo collegamento si apre in una finestra pop-up
Da quando è stata fondata la nostra casa editrice, molti anni fa, abbiamo fatto conoscere al pubblico autori meravigliosi capaci …
Un libro da leggere assolutamente seduti di fronte a un laghetto mentre ci si gusta un tramezzino, o qualsiasi snack da pausa. Lo stile di Lemony Snicket può piacere o non piacere, ma questo libro è l'apoteosi del relax
Avviso sul contenuto Evento fondamentale
Dopo una pausa forzata abbastanza lunga riprendo la lettura, e la concludo proprio al momento dell'arresto di Gently Ai. Avrei potuto fermarmi prima, ma mi tengo questa piccola angoscia prima di andare a dormire. È anche parte del piacere di queste letture. Certo che ascoltare un attimo più Estraven male non avrebbe fatto, eh Gently?
Sul pianeta Inverno, coperto di ghiacci perenni e dominato da una struttura semi-feudale, l’Ecumene ha inviato un emissario, Genly Ai, …
Finalmente ho finito "Dolores Claiborne". È uno dei classici che mi sono pentito di non aver recuperato prima? No. Ma ora che l'ho finito è invece uno dei miei libri preferiti di Stephen King? Nemmeno, ma manco ci va vicino. Assistere a questo monologo da parte di una persona così imbruttita dalla vita come Dolores è stato interessante, e il viaggio che mi ha fatto fare Stephen King è indubbiamente di valore. Di certo ci sono stati dei momenti più pesanti da superare, e nei quali avrei voluto chiudere il libro, il che è sempre un cattivo segno, ma arrivato ai titoli di coda mi sono reso conto che se un'opera del genere ti prende a tal punto da farti fare un rush finale di 60 pagine senza respirare, di certo un valore ce l'ha anche per me. Va bene, forse un po' ho respirato, lo ammetto. Ma è la …
Finalmente ho finito "Dolores Claiborne". È uno dei classici che mi sono pentito di non aver recuperato prima? No. Ma ora che l'ho finito è invece uno dei miei libri preferiti di Stephen King? Nemmeno, ma manco ci va vicino. Assistere a questo monologo da parte di una persona così imbruttita dalla vita come Dolores è stato interessante, e il viaggio che mi ha fatto fare Stephen King è indubbiamente di valore. Di certo ci sono stati dei momenti più pesanti da superare, e nei quali avrei voluto chiudere il libro, il che è sempre un cattivo segno, ma arrivato ai titoli di coda mi sono reso conto che se un'opera del genere ti prende a tal punto da farti fare un rush finale di 60 pagine senza respirare, di certo un valore ce l'ha anche per me. Va bene, forse un po' ho respirato, lo ammetto. Ma è la passione quello che conta, non facciamo i pignoli.
A standalone cosy fantasy about the power of good bookshops, great friends and the unexpected choices along the way from …
Vincitore del Premio Hugo e del Premio Nebula, "La mano sinistra delle tenebre" è il primo grande capolavoro di Ursula …
Tanto l'avvio è stato un po' difficile da digerire, tanto adesso è difficile poggiare questo libro. Quando si parla di scene di tensione da Stephen King c'è sempre tantissimo da imparare. Ora la speranza è che mi prenda un po' meno: avrei anche altre cose da fare, io.
È un'anziana rompiscatole yankee, Dolores Claiborne; si definisce così lei stessa: caratteraccio, linguaccia, vitaccia. Sono trent'anni che la gente di …