Copertina rigida, 394 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 18 Settembre 2014 da Salani.

ISBN:
978-88-6715-705-1
Copied ISBN!
3 stelle (1 recensione)

Da più di cinquant’anni, Londra è scossa da quello che i suoi abitanti chiamano genericamente ‘Il Problema’, ovvero un’epidemia di fantasmi che ha infestato tutta l’Inghilterra. Gli unici a poter vedere, sentire e combattere gli spiriti maligni sono i ragazzini, arruolati nelle numerose agenzie di acchiappafantasmi. Armati di spade d’argento, bombe di sale, limatura di ferro e Fuoco Greco, questi ghostbuster bambini devono affrontare le più terribili infestazioni. Ed è proprio alla ricerca di un lavoro che Lucy Carlyle, una giovane e talentuosa agente, si reca nella capitale, ma finisce per essere assunta dall’agenzia più piccola e sgangherata di tutte. Nonostante la guida dell’affascinante e carismatico Anthony, la Lockwood & Co. è sull’orlo del fallimento. Per salvarla c’è solo una possibilità, accettare un incarico molto speciale. Peccato che preveda di trascorrere la notte nella casa più infestata d’Inghilterra e nessuna garanzia di uscirne vivi…

6 edizioni

La Scala Urlante

3 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog, La siepe di more

È probabile che conosciate Jonathan Stroud per la saga di Bartimeus e che al solo sentirla nominare vi vengano i lucciconi agli occhi: sapete già che scrittore di talento sia e quanto amore riesce a suscitare verso i suoi personaggi (e se non lo sapete, che aspettate a leggere uno dei migliori scrittori per ragazzз in circolazione?).

Avere aspettative molto alte per la saga Lockwood & Co., quindi, è perfettamente legittimo e non posso dire che siano state disattese. Solo che Stroud questa volta ci mette diverse pagine (mezzo romanzo, in effetti) prima di farti davvero amare Lockwood, Lucy e George e farti sperare che escano vivз dall’ennesimo pericolosissimo incarico. Se iniziate a leggerlo e vi sembra che non vada da nessuna parte, voi continuate a leggere: il bello viene dopo (poi, io ve lo dico, continuerete …

Argomenti

  • Children's fiction
  • Fantasy fiction