The minds of Billy Milligan

374, pagine

lingua English

Pubblicato il 20 Novembre 1981 da Random House.

ISBN:
978-0-394-51943-2
Copied ISBN!
Numero OCLC:
7574826

Visualizza su OpenLibrary

4 stelle (3 recensioni)

The Minds of Billy Milligan is a non-fiction novel portraying Billy Milligan, the first person in U.S. history acquitted of a major crime by pleading dissociative identity disorder. The novel was originally published in 1981, written by Hugo Award-winning author Daniel Keyes, who received a bachelor's degree in psychology from Brooklyn College in 1950.The sequel, entitled The Milligan Wars, was later published in Japan in 1994. According to the author, its release in the United States is tied to the release of the upcoming film adaptation entitled The Crowded Room.

16 edizioni

Una stanza piena di gente

4 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog, La siepe di more

La mia paura più grande riguardo a questo libro era che non mantenesse il giusto equilibrio. La storia di Billy Milligan, al quale fu diagnosticato il disturbo dissociativo dell’identità, necessita di tatto per essere narrata: parliamo di una persona che ha subito violenze sessuale e torture da parte del patrigno quando era solo un bambino, che ha tentato più volte il suicidio e che per più di vent’anni ha nascosto al mondo la verità.

E non aveva tutti i torti: il mondo non è stato molto gentile con lui quando venne fuori il suo disturbo. Per tantə era solo un bugiardo che voleva solo evitare la condanna per aver rapito e violentato tre studentesse: non credevano al fatto che il responsabile di quelle orribili violenze non fosse Billy, ma Adalana, una delle sue personalità.

Capite perché per raccontare …

avatar for capibara

Valuta

4 stelle
avatar for eriade

Valuta

4 stelle

Argomenti

  • Milligan, Billy
  • Multiple personality -- United States -- Biography