Shades

Jack lo squartatore è tornato

Copertina rigida, 396 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 26 Giugno 2012 da Mondadori.

ISBN:
978-88-04-61677-1
Copied ISBN!
2 stelle (1 recensione)

Quello in cui Rory Deveaux arriva a Londra dalla Louisiana è un giorno memorabile. Per Rory è l'inizio di una nuova vita in un collegio privato della capitale inglese. Ma molti se ne ricorderanno a causa di una serie di brutali omicidi avvenuti in tutta la città, assassinii raccapriccianti che riproducono gli efferati crimini commessi da Jack lo Squartatore oltre un secolo prima, nell'autunno 1888. Basta poco perché la "Squartatore- mania" si diffonda, ma la polizia ha in mano solo pochi indizi e nessun testimone. Tranne uno. Rory ha intravisto sul luogo del delitto l'uomo che la polizia considera il principale sospettato. Ma è l'unica. Neppure la sua compagna di stanza, che era con lei in quel momento, ha notato l'uomo misterioso. Perché solo Rory può vederlo? E, questione assai più impellente, che cos'ha in mente di farle, costui? In questo thriller mozzafiato, in una commistione di suspense, umorismo e …

1 edizione

Jack lo squartatore è tornato

2 stelle

Mi hanno regalato questo romanzo per Natale e devo dire che copertina e trama non avevano fatto presa sulla mia curiosità. Jack lo Squartatore? Ancora? C'erano tutte le premesse per una patacca colossale...

Poco entusiasta, ho iniziato a leggere questo libro per le prime 50/60 pagine ho dovuto ricredermi. La Johnson ha uno stile frizzante e divertente e il mondo narrato in prima persona dalla protagonista, Rory, riesce a tenere viva l'attenzione.

Solo che... non succede niente di davvero rilevante per la narrazione per le successive 150 pagine... e infatti, in quelle 150 pagine ero tornata al giudizio di partenza. Patacca.

Solo che... avvenuta la rivelazione, le cose tornano a farsi interessanti. Per poi bloccarsi di nuovo. E così via fino alla fine. Insomma, leggere questo libro mi ha dato l'impressione di stare accanto ad un principiante alla guida: parti, ferma, parti, ferma.

La protagonista, come ho già detto, non …