Il canto del drago

Brossura, 188 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 01 Novembre 1981 da Fanucci.

ISBN:
978-88-347-0213-0
ISBN copiato!
Nessuna valutazione (1 recensione)

I Fili! Il terrore la inchiodò al suolo. Un urlo lontano la riscosse. Fuggi alla ricerca di un riparo contro la morte che cadeva dal cielo. Mentre correva, senti il rombo delle ali del Draghi che si alzavano in volo, vide le loro ombre immense profilarsi sul terreno. Sulla sua testa, si accendeva la battaglia. Semisoffocata dall’odore della pietra focaia, Menolly si gettò a terra, al riparo di una roccia... In questo romanzo, il quarto della fortunatissima serie dei « Dragonieri di Pern », Anne McCaffrey introduce nuovi personaggi. In particolare, la giovane Menolly, che vorrebbe diventare Arpista, conoscere le ballate che narrano dello strano destino del pianeta Pern, ma ne è impedita dalle circostanze e dalla volontà di chi le è attorno. « Il canto del Drago» racconta le sue avventure in uno dei più strani pianeti dell’universo, popolalo di draghi telepatici e lucertole di fuoco, sottoposto alla minaccia …

1 edizione

Il canto del drago

Nessuna valutazione

Nuova trilogia incentrata su Pern, dove ritroviamo - come di consueto - i vecchi personaggi, ma il protagonista questa volta è una ragazza, Menolly (conosciuta in Il drago bianco, ambientato qualche anno dopo Il canto del drago).

Menolly ha lo straordinario dono della musica: canta e compone canzoni meravigliose, ma nella tenuta dove vive non può esercitare il suo talento perché, secondo suo padre Yanus, Proprietario della Tenuta Marina, una ragazza non è adatta a fare l'Arpista e porterebbe disonore alla loro comunità.

Conosciamo quindi una Menolly infelice e costretta a nascondere e reprimere il suo talento: vediamo la sua fragile autostima continuamente minata dalla disapprovazione dei genitori - soprattutto paterna - e dalla convinzione che tutti siano d'accordo sul suo essere una "portatrice di disonore". E non le giova nemmeno una sorella gelosa e acida come uno yogurt andato a male...

Gli eventi precipitano: Menolly perde tutto …