Il femminismo è per tutt

Una politica appassionata

Paperback, 204 pages

Italiano language

Published Nov. 24, 2021 by Tamu.

ISBN:
979-12-80195-12-8
Copied ISBN!
4 stars (4 reviews)

Che cos'è il femminismo? In questo limpido e agile manuale, pensato per essere letto da chiunque, bell hooks esplora la natura del femminismo e la sua concreta promessa di porre fine al sessismo e all'oppressione di genere. Il femminismo è per tutti aspira a essere uno strumento affinché questo movimento, che è anche una visione del mondo, arrivi a quelle persone che non ne hanno mai sentito parlare, o ne hanno sentito parlare in modo inesatto e fuorviante. Al centro del libro ci sono le relazioni di potere (tra persone bianche e nere, tra classi sociali) e il loro influsso sulle relazioni affettive, di coppia, tra genitori e figli. Immerso nel concreto della vita quotidiana, il testo solleva nodi politici attuali, tra i quali ad esempio il rifiuto di un femminismo che fa dell'Occidente un modello per il resto del mondo, la necessità di ripensare il rapporto tra donne e …

2 editions

Un libro per tuttə e che tuttə dovrebbero leggere

5 stars

Chiaro, semplice e dritto al punto. Un libro che si legge in davvero pochissimo tempo, ma che affronta tutte le principali tematiche relative al femminismo sfatando tutti quei pregiudizi e falsi miti che negli anni sono stati costruiti attorno a un concetto che nella sua semplicità può portare solo del bene a chiunque.

Lettura veloce ma ricca di significato

4 stars

Una lettura rapida, facile e scorrevole. In tutta sincerità, avrei voluto incontrare questo libro molti anni fa. Mi avrebbe permesso di raggiungere in anticipo delle conclusioni che negli ultimi anni mi hanno dato molta motivazione e serenità. Lettura consigliatissima per le persone che si sentono minacciate dal termine "femminismo".

avatar for linobanshee@bookwyrm.gatti.ninja

rated it

4 stars
avatar for manomessa

rated it

4 stars