La Maga delle Spezie

Brossura, 290 pagine

lingua Italian

Pubblicato il 27 Settembre 2011

ISBN:
978-88-06-17318-0
ISBN copiato!

Visualizza su Inventaire

2 stelle (2 recensioni)

Una vecchia signora indiana in una botteguccia di Oakland, California, con le sue mani nodose sfiora polveri e semi, foglie e bacche, alla ricerca del sapore più squisito o del sortilegio più sottile. E' Tilo, la Maga delle Spezie. La sua storia inizia in uno sperduto villaggio indiano dove la rapiscono i pirati, attratti dai suoi arcani e misteriosi poteri, per portarla su un'isola stregata e meravigliosa. Lì Tilo apprende la magia delle spezie che in America le permetterà di aiutare chi, come lei, si è lasciato l'India alle spalle. Nella Bottega della Maga, dunque, sfilano vite e desideri, fatiche e speranze d'immigrati, e le spezie, con i loro mille, minuscoli occhi, scrutano ogni gesto della loro signora.

1 edizione

Review of 'La Maga delle Spezie' on 'Goodreads'

1 stella

Che noia, che barba, che barba, che noia...

Punto 1. Le spezie. Uno si aspetta che siano un elemento di originalità, capace di intrigare e di tenere attaccati alle pagine. Nada. Quando la protagonista enuncia le proprietà delle spezie, sembra di leggere il foglietto illustrativo di un medicinale (che, ecco, non è propriamente avvincente): serve a questo, rende così, fa cosà, una preghiera qui, un magia là. Wow.

Punto 2. La maga delle spezie, Tilo, ci fa una testa così dall'inizio alla fine con le regole che deve seguire, con le terribili punizioni alle quali andrebbe incontro se le violasse, e poi? Puff! Trova la sua dose di testosterone ideale (il suo americano, Raven) et voilà! E tutti vissero felici e contenti (tranne chi ha comprato il libro...).

Punto 3. Raven, il protagonista maschile. Assolutamente scialbo. Uno dei personaggi maschili letterari che mi hanno lasciato più indifferente in assoluto. …