Il circo della notte

lingua Italiano

Pubblicato il 27 Settembre 2012

ISBN:
978-88-17-05503-1
ISBN copiato!

Visualizza su Inventaire

4 stelle (5 recensioni)

Appare così, senza preavviso. La notizia si diffonde in un lampo, e una folla impaziente già si assiepa davanti ai cancelli, sotto l'insegna in bianco e nero che dice: "Le Cirque des Rèves. Apre al crepuscolo, chiude all'aurora". È il circo dei sogni, il luogo dove realtà e illusione si fondono e l'umana fantasia dispiega l'infinito ventaglio delle sue possibilità. Un esercito di appassionati lo insegue dovunque per ammirare le sue straordinarie attrazioni: acrobati volanti, contorsioniste, l'albero dei desideri, il giardino di ghiaccio,.. Ma dietro le quinte di questo spettacolo senza precedenti, due misteriosi rivali ingaggiano la loro partita finale, una magica sfida tra due giovani allievi scelti e addestrati all'unico scopo di dimostrare una volta per tutte l'inferiorità dell'avversario. Contro ogni attesa e contro ogni regola, i due giovani si scoprono attratti l'uno dall'altra: l'amore di Marco e Celia è una corrente elettrica che minaccia di travolgere persino il …

1 edizione

Review of 'Il circo della notte' on 'Goodreads'

2 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog, La siepe di more

All’inizio Il Circo della Notte mi è sembrato molto promettente: pieno di un’atmosfera magica e onirica, mi prometteva una lettura originale piena di bellezza e meraviglia. Poi nel proseguimento della lettura, due elementi hanno ridimensionato di molto le mie prime impressioni.

Il primo elemento di disturbo per me è stato la presenza di molte descrizione che non aggiungevano granché alla storia. La parte centrale del romanzo è costituita per lo più da descrizioni volte a meravigliare il lettore, ma che non portano avanti la storia e non aiutano a dare tridimensionalità ai personaggi. Insomma, mi ha annoiato a morte: non amo leggere pagine non utili alla storia o al messaggio che l’autrice vuole trasmettere…

Tuttavia, Il Circo della Notte avrebbe ancora potuto rivelarsi una buona lettura se non fosse stato per il finale. Non ho idea di come …

Review of 'Il circo della notte' on 'Goodreads'

4 stelle

I segreti hanno un potere [...] ed esso si riduce quando sono condivisi, sicché è preferibile custodirli, e custodirli al meglio. Condividere segreti, veri e importanti, anche con una sola persona, li modificherà. Scriverli è ancora peggio: non potrai mai sapere quanti occhi potrebbero leggerli sulla carta. Perciò, se ne hai, tienili per te, per il loro bene e per il tuo.

Avevo altri programmi per le letture di questo mese, poi mi sono imbattuta in quel titolo... e quella copertina e ho capito che tutto il resto poteva aspettare!Il circo della notte non è un libro che ti insegna qualcosa o che ti lascia un qualche spunto di riflessione, ma è uno di quei libri che ti tiene incollata dalla prima all'ultima parola.La mia media attuale è di 42 pagine lette al giorno. La media che ho portato avanti con questo libro è stata di 92 pagine al giorno! …

Argomenti

  • circo
  • magia
  • conflitto tra doveri
  • libero arbitrio
  • famiglia
  • found family

Liste