Brossura, 184 pagine

lingua English

Pubblicato il 27 Settembre 2019 da Inhabit Media Incorporated.

ISBN:
978-1-77227-214-7
ISBN copiato!

Visualizza su OpenLibrary

3 stelle (1 recensione)

“Taaqtumi” is an Inuktitut word that means “in the dark”—and these spine-tingling horror stories by Northern writers show just how dangerous darkness can be. A family clinging to survival out on the tundra after a vicious zombie virus. A door that beckons, waiting to unleash the terror behind it. A post-apocalyptic community in the far North where things aren’t quite what they seem. With chilling tales from award-winning authors Richard Van Camp, Rachel and Sean Qitsualik-Tinsley, Aviaq Johnston, and others, this collection will thrill and entertain even the most seasoned horror fan.

1 edizione

Taaqtumi

3 stelle

Avevo in programma di leggere questa raccolta di storie horror ambientate nell’estremo nord della Terra a ottobre per calarmi nell’atmosfera halloweeniana, ma ho finito per leggerlo in questi giorni di freddo invernale e devo dire che forse – per una volta – il mio essere ritardataria ha avuto il suo perché. È un libro da leggere mentre il freddo morde e fuori infuria il maltempo, sebbene a queste latitudini sia difficile immaginarsi in un contesto dove -3°C sono considerati una temperatura mite.

La raccolta si apre con Iqsinaqtutalik Piqtuq: The Haunted Blizzard di Aviaq Johnston, una storia molto breve di un bambino che torna a casa durante una tempesta che ha cose brutte dentro. È una classica storia di figure misteriose che si muovono in una tempesta di neve, forse troppo per poter turbare davvero, ma l’atmosfera è resa molto bene. Si prosegue con The Door di Ann …

Argomenti

  • American literature