Yulara magia australiana

Brossura

lingua Italiano

Pubblicato il 01 Gennaio 2020 da Streetlib.

ISBN:
979-12-202-3251-7
Copied ISBN!
5 stelle (2 recensioni)

Il Kookaburra Ranch è grande quanto Milano, chilometri e chilometri quadrati che si estendono a poca distanza dalla cittadina di Yulara. Ed è di proprietà di Rossella. Questo, almeno, è ciò che crede lei, quando molla tutto e parte per l'Australia. Ad attenderla trova però una realtà ben diversa da quella che si era immaginata: niente che le consenta di vivere da agiata proprietaria terriera, ad esempio, e una specie di cowboy sfregiato che, dopo un inizio amichevole, pare del tutto intenzionato a rispedirla in Italia il più presto possibile. Per Lochlan il Ranch è casa, è lavoro, è famiglia: tutto ciò che ha, tutto quello che ha costruito con fatica nel corso degli anni, è racchiuso nel perimetro del Kookaburra e non lascerà che una tizia annoiata devasti ogni cosa. E poi c'è Sencond Chance, la lava incandescente che si agita sotto la calma superficie del Ranch, coi suoi …

1 edizione

Non chiamatelo chick lit!

4 stelle

Sapete cos'è il chick lit? È, letteralmente, la "letteratura per pollastrelle", abbreviazione di chicken literature: quei romanzi rosa leggerini, di puro svago, quelli coi protagonisti bellissimi, sexyssimi e magari pure ricchissimi. Ecco, Lucrezia Monti scrive romanzi rosa, per sua stessa ammissione non vuole insegnare niente a nessuno, eppure i suoi romanzi hanno un "qualcosa in più" che, secondo me, li differenzia dai chick lit veri e propri. In "Yulara magia australiana" (che, secondo me è il più riuscito e maturo dei suoi romanzi) la storia d'amore s'intreccia con tematiche di ben altro spessore, pur senza perdere la leggerezza che dovrebbe contraddistinguere questo genere letterario. Umorismo e serietà si bilanciano alla perfezione in un racconto che ha per sfondo il magico outback australiano e che sa far "staccare la spina" ma offre al tempo stesso spunti di riflessione.

Review of 'Yulara magia australiana' on 'Goodreads'

5 stelle

Nel trascorrere i nostri anni ci sono momenti che possono cambiarti la vita. Rossella ha un lavoro che, all’apparenza rappresenta successo e fama, ma le continue attenzioni/umiliazioni gli stanno strette, così l’ennesima “pacca” sul sedere ed un’inaspettata eredità la mettono di fronte ad un bivio: continuare così, nella speranza di far carriera in Tv, o mollare tutto e trasferirsi in Australia nel ranch ereditato? mondo nuovo, vita nuova!
Il suo arrivo è pieno di aspettative e decisioni da prendere, però si scontra contro un monolite; prima fisicamente, poi emotivamente. Questo blocco massiccio si chiama Lochlan, cowboy che gestisce il Kookaburra Ranch. Uomo di poche parole, nel senso stretto del termine; lui la vede come un nemico, non tenta nemmeno di capirla e fa di tutto per rispedirla in Italia, al motto: “Il fine giustifica i mezzi.” Ma qual è il fine e che mezzi utilizza lo scopriamo solo nel libro. …