Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 vite di donne straordinarie

Copertina rigida, 209 pagine

lingua Italian

Pubblicato il 24 Settembre 2017 da Mondadori.

ISBN:
978-88-04-67637-9
ISBN copiato!

Visualizza su Inventaire

4 stelle (3 recensioni)

Alle bambine ribelli di tutto il mondo: sognate più in grande, puntate più in alto, lottate con più energia. E, nel dubbio, ricordate: avete ragione voi. C’era una volta una bambina che amava le macchine e amava volare; c’era una volta una bambina che scoprì la metamorfosi delle farfalle... Da Serena Williams a Malala Yousafzai, da Rita Levi Montalcini a Frida Kalo, da Margherita Hack a Michelle Obama, sono 100 le donne raccontate in queste pagine e illustrate da 60 illustratrici provenienti da tutto il mondo. 100 esempi di forza e coraggio al femminile, per tutte le donne, grandi e piccole, che puntano sempre in alto. 100 donne straordinarie che hanno cambiato il mondo, 100 favole per sognare in grande!

1 edizione

Review of 'Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 vite di donne straordinarie' on 'Goodreads'

2 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog, La siepe di more, e su La Malafemmina

Storie della buonanotte per bambine ribelli non ha ormai bisogno di presentazioni: il progetto, nato per insegnare alle bambine che anche loro possono aspirare a fare grande cose tramite il racconto delle vite di cento donne coraggiose, ha suscitato grande entusiasmo e ha raccolto oltre un milione di dollari su Kickstarter, diventando uno dei libri più finanziati grazie al crowfunding. L’otto marzo scorso è arrivato anche in Italia e da due mesi è nella classifica dei libri più venduti.

Sicuramente il successo di questo libro dimostra una vera e propria fame di rompere gli stereotipi di genere: non ne possiamo davvero di più di gente che ci dice cosa possiamo o non possiamo fare e di “tornare in cucina” perché le donne non hanno mai fatto niente di rilevante. …

avatar for Shunrei

Valuta

5 stelle
avatar for sz

Valuta

4 stelle