L'ombra Del Vento

Brossura, 439 pagine

Pubblicato il 01 Gennaio 2008 da Mondadori.

ISBN:
978-88-04-56130-9
Copied ISBN!

Visualizza su OpenLibrary

4 stelle (6 recensioni)

A Barcellona una mattina d'estate del 1945 il proprietario di un negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo segreto dove vengono sottratti all'oblio migliaia di volumi di cui il tempo ha cancellato il ricordo. E qui Daniel entra in possesso di un libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un mondo di misteri e intrighi legato alla figura di Julián Carax, l'autore di quel volume. Un libro in cui Daniel ritrova a poco a poco inquietanti parallelismi con la propria vita...

1 edizione

Review of "L'ombra Del Vento" on 'Goodreads'

2 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog ---> La siepe di more

In quanti avranno letto e apprezzato questo romanzo? Su Goodreads ha la bellezza di quattro punto ventidue di media e ho potuto constatare che gran parte dei miei amici gli ha assegnato quattro o addirittura cinque stelle.

Ecco, io in questi momenti mi chiedo se non ho travisato completamente il senso del romanzo: non solo perché l'ho trovato mortalmente noioso, ma anche – e soprattutto – perché non sono riuscita a capire come mai abbia avuto tanto successo. Sarà che, mentre lo leggevo, le mie energie mentali erano rivolte altrove, ma non ho trovato i motivi di tanto entusiasmo.

Analizziamo la parte storica del romanzo: sappiamo che è ambientato tra il millenovecentoquarantacinque e il millenovecentosessantasei perché l'autore ci informa dell'anno in corso all'inizio di ogni parte che suddivide il romanzo in nove momenti diversi. Sappiamo che è …

avatar for scaglio

Valuta

5 stelle
avatar for lufio

Valuta

3 stelle
avatar for First197

Valuta

5 stelle
avatar for scaffarini

Valuta

4 stelle
avatar for Stengosauro

Valuta

3 stelle