User Profile

ragazza senza grazie

sans_serif_girl@lore.livellosegreto.it

Joined 1 year, 9 months ago

non so fare le recensioni mi trovi qui: @sans_serif_girl@eldritch.cafe

This link opens in a pop-up window

ragazza senza grazie's books

Sara Simoni: La Mesmerista (EBook, Italiano language, Acheron Books) 2 stars

1920. Costretta ad abbandonare la valle trentina dove è nata a causa degli ideali politici …

Molto carina e originale l'idea di utilizzare il mesmerismo come sistema magico e apprezzo molto il fatto che sia una "dottrina" (!) che si può apprendere studiando, quindi non ci sono predestinati stile serie di romanzi di una - purtroppo - famosa autrice inglese. Bellina anche l'idea di ambientare la storia a Livorno. Per il resto, non so se dipende dal fatto che è il primo volume di una trilogia ma non mi è piaciuto molto. I protagonisti non mi hanno preso perciò non so se continuerò la lettura.

Serena Stagi: La locanda dei cuori solitari (Paperback, italiano language, 2022, Independently published) 3 stars

Rebecca è single, vive a New York (che ama), scrive per un blog di lifestyle …

finalmente! l'avevo iniziato appena preso, poi non mi scorreva e l'ho dimenticato per tipo due anni prima di riprenderlo in mano e riuscire a finirlo. è un peccato che questa storia non abbia incontrato un editing professionale perché ne avrebbe beneficiato molto. nonostante il tono generale sia scanzonato ci sono dei punti, secondo me nojosi, che andavano rivisti o addirittura tagliati. è un (a)romance quindi non il mio genere di elezione ma 10.000 punti per la protagonista aroace li assegno convintamente!

Isaac Asimov, William Bankier, Anthony Boucher, Ray Bradbury, Robert Grant, Edward D. Hoch, Talmage Powell, Ellery Queen, Al Sarrantonio, Lewis Shiner, Edith Wharton, Gahan Wilson, Robert F. Young: La notte di Halloween (Hardcover, Italiano language, Editori Riuniti) 4 stars

Secondo la leggenda c'è un giorno in cui demoni e folletti, streghe e spiriti maligni …

io ho questo motto per cui "se la copertina è brutta, il libro in casa mia non entra". purtroppo la copertina della seconda edizione di questo volume (mi pare del 1996) è ancora più brutta di questa. ci sono dei bei racconti comunque, tra cui uno dei miei preferiti che ho cercato per anni (la vittima dell'anno di robert f. young) perciò cerco di non pensarci troppo.