Indietro
Janet Evanovich: Colpo al cuore (Hardcover, Italiano language, 2002, Rizzoli) 4 stelle

Questa volta, il compito della cacciatrice di taglie Stephanie Plum non sembrerebbe dei più difficili: …

Colpo al cuore

4 stelle

Credo che il cuore del titolo italiano si riferisca a quello dei lettori. A me certo è venuto un colpo leggendo questo settimo episodio. Troppe risate.

Stavolta, la nostra mitica Stephanie si imbatte in Eddie DeChooch, un vero pazzo scatenato. Vecchio in depressione perché pensa di non essere più in grado di fare nulla, dal contrabbando di sigarette ai rapporti sessuali (secondo l'autorevole parere di Nonna Mazur), in realtà, riesce a dare del filo da torcere a Stephanie, che si vede costretta a ricorrere all'aiuto di Ranger (con conseguenze potenzialmente incendiarie).

Credo che Eddie sia una delle Mancate Apparizioni più esilaranti che Stephanie abbia dovuto recuperare finora. Mezzo cieco, parecchio sordo e capace di fare pipì per un quarto d'ora. Come dire, è tutto un programma.

Abbiamo anche una new entry niente male... Valerie Plum, la sorella “perfetta” di Stephanie. Qui cadrà un mito e a mamma Plum verrà un colpo (forse anche a questo si riferisce il titolo...).

Ritroviamo Dougie e soprattutto il Luna, svampiti perennemente strafatti di prim'ordine che si troveranno invischiati in un affare più grande di loro (e che prende avvio da un qui pro quo assolutamente esilarante e che ha come artefice la sordità di Eddie).

Naturalmente c'è anche Morelli, che avrei preso a calci in c*lo. NON si fa quella domanda a una donna. Mai. Cosa ti aspettavi che rispondesse Stephanie? E poi, mannaggia, mannaggia, mannaggia, conosci Steph, pensi forse che farà quello che le dici? Seeeeeeeeeee, come no!