Indietro
La seduzione della notte (Paperback, Italiano language, 2013, Fanucci) 3 stelle

Wren Tigarian è un orfano, il figlio di un legame proibito tra una tigre bianca …

La seduzione della notte

3 stelle

Come cavolo si fa a resistere a un tigardo (incrocio tigre/leopardo) che è per metà del tempo un gattone troppo cresciuto e per l'altra metà un predatore implacabile? Non si può. E infatti gran parte del merito per la riuscita di questo libro se la prende Wren.

Wren è un Were-Hunter, un mutaforma, non voluto da nessuno e che molti temono per la sua aggressività. Solo che sotto sotto è un gattone bisognoso di coccole. E io adoro i gatti. Quindi non c'è storia: era un personaggio destinato a piacermi.

Altra storia per la controparte femminile, Maggie: nei momenti migliori l'ho percepita insulsa, nei peggiori irritante. In effetti, non si capisce perché un gattone debba per forza innamorarsi di lei, ma si sa, l'amore è cieco (e pure sordo).

La storia non è male (tutti quei salti nel tempo complicano le cose al punto giusto), ma il punto è che sappiamo che la Kenyon sa fare di meglio. Se confrontiamo il libro precedente sui Were-Hunter, quello su Vane, non c'è paragone che tenga: Il gioco della notte era di un altro livello, un livello decisamente superiore.