Indietro
Guai Nella Prateria (Italian language, 2012, Dreamspinner Press) 3 stelle

Fra i ranch confinanti degli Holden e dei Jessup, i rapporti sono tutto fuorch amichevoli …

Review of 'Guai Nella Prateria' on 'Goodreads'

3 stelle

Prometteva già bene quando è comparso nel primo volume della serie (Una prateria divisa) e non si è smentito: Phillip è un gran bel personaggio e vederlo interagire con Wally m'ha fatto morire dal ridere.

Phillip è un tipo cittadino, tutto abiti firmati, locali alla moda e compagnie facili. Tutti elementi che certo non troverà nel ranch del suo amico Dakota, dove è tornato per una visita.

Ma cosa saranno mai le vecchie abitudini di fronte ad un cowboy ben piazzato, insicuro e - guarda il caso! - gay? Phillip capitola subito non appena incrocia Haven, figlio del proprietario del ranch confinante a quello di Dakota. Amore a priva vista, fulminante e illuminante per entrambi: Haven deve capire due o tre cosette su se stesso e su quello che vuole, mentre Phillip deve mettere la testa a posto e accasarsi (anche se sul primo punto non sono tanto convinta!).

La loro storia procede con dolcezza e tenerezza, senza che nessuno dei due faccia pressioni sull'altro (con esiti quasi disastrosi... maledetta omofobia!). Le parti divertenti e hot non mancano e alla fine l'happy end sistema tutto quanto. L'unica cosa che manca è quel quid che l'avrebbe reso speciale: alla fine, rimane un romance buono per passare piacevolmente del tempo.