Indietro

ha recensito Tutta colpa dell'angelo di Christopher Moore (Parole / [Sperling & Kupfer] -- 61)

Christopher Moore: Tutta colpa dell'angelo (Italian language, 2005, Sperling & Kupfer) 3 stelle

Siamo in un piccolo villaggio californiano e Lena ruba un pino dal terreno del suo …

Review of "Tutta colpa dell'angelo" on 'Goodreads'

3 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog ---> La siepe di more

Se volete leggervi qualcosa di non convenzionale (e molto divertente) sul Natale, Tutta colpa dell’angelo potrebbe fare al caso vostro. Sarebbe il terzo di una serie, ma io per prima l’ho letto senza conoscere gli altri e il mio divertimento non ne ha risentito. Dopo tutto con un libro che contiene questa avvertenza, cosa potevo aspettarmi?

Se state comprando questo libro come regalo per vostra nonna o un ragazzino, sappiate che contiene parolacce, gustose descrizioni di cannibalismo e quarantenni che fanno sesso. Poi non date la colpa a me. Io vi ho avvisato.

Poi sul retro della copertina c’è una (sospetta) raccomandazione alla lettura di questo libro da parte di Nicholas Sparks, del quale non ho mai letto nulla, ma, vista la sua fama, trovo incredibile che raccomandi un romanzo del genere…

Comunque, questo libro è completamente folle, pieno di personaggi completamente folli che fanno cose altrettanto folli. E – non ci crederete – ma tutto questo suona normale: non avrete bisogno di una gran dose di sospensione dell’incredulità, anche quando iniziano a passare angeli svitati, poliziotti strafatti, ex-attrici nude ma con una tashi, pipistrelli parlanti ma affetti da mutismo, e via di seguito…

È il primo libro di Christopher Moore che leggo e l’ho trovato molto dissacrante e poco sentimentale: qui agli spiriti dei Natali passati, presenti e futuri si preferisce un colpo di pala che sarebbe stato ben piazzato se poi non fosse passato un angelo tutto preso dal suo miracolo natalizio…