Baylee ha recensito Kiss an Angel di Susan Elizabeth Phillips
Review of 'Kiss an Angel' on 'Goodreads'
3 stelle
Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog ---> La siepe di more
Kiss an angel è un romance tenero e divertente, perfetto per qualche momento di svago se avete voglia di un po' di tenero e divertente ammore senza rischiare una crisi di nervi.
Anche se, a essere sincera, l'inizio mi aveva fatto preoccupare parecchio. I due protagonisti, Daisy e Alex, infatti, si devono sposare per forza a causa di una macchinazione del padre di lei. Sappiate che tutta questa faccenda è assolutamente assurda, ma, se saprete passarci sopra con savoir-faire, vi garantisco che Kiss an angel è un ottimo passatempo.
La storia tra i due coniugi involontari si sviluppa nell'ambiente circense, dove Alex lavora. Inizialmente, Daisy sta al circo come con brillantino sta allo sterco di elefante. È così beneducata e benintenzionata che nessuno la prende sul serio: tutti la vedono soltanto come una farfallina frivola e leggera. Cavoli loro: la farfallina finirà per far veder loro i sorci verdi.
Alex, invece, è un completo idiota – o perlomeno fa di tutto per sembrarlo. Tutto fissato con la faccenda dell'io-sono-il-maschio-alfa-e-si-fa-come-dico-io, ci metterà un bel po' a capire che Daisy non è la sciroccata che tutti pensano sia.
Ho apprezzato moltissimo la figura di Sheba, la proprietaria del circo. Dovrebbe essere la donna cattiva che vuole impedire il coronamento dell'amore dei protagonisti, ma in realtà è un personaggio più complesso e sfaccettato. Non è la solita stronza tout court, ma è una donna rigida che, come Alex, ha fatto del proprio orgoglio la sua caratteristica saliente.
L'unica nota di demerito che mi sento di segnalare, a parte il matrimonio forzoso, è la reazione di Daisy sul finale: mi è parsa piuttosto forzata e troppo repentina per essere in linea con il personaggio.
PS: nel frattempo è stato tradotto in italiano da Leggereditore, con l'improbabile titolo Volare fino alle stelle.
