La scrittura di Veronesi è sempre ottima e anche l'intreccio creato in questo romanzo legato al protagonista, Marco Carrera (il Colibrì del titolo) non permette di abbandonare un attimo la lettura! Libro SUPER approvato!!
Recensioni e commenti
La lettura é sicuramente una delle mie più grandi passioni, per il Benessere che dona e permette di condividere!
Questo collegamento si apre in una finestra pop-up
Mauro ha finito di leggere Il colibrì : romanzo di Sandro Veronesi
Mauro ha valutato Realismo capitalista: 5 stelle
Realismo capitalista di Mark Fisher (Not, #1)
È davvero più facile immaginare la fine del mondo che la fine del capitalismo? E perché ci siamo ormai assuefatti …
Mauro ha valutato California: 4 stelle
California di Francesco Costa (Strade Blu)
Quando noi italiani pensiamo alla nazione che vorremmo diventare, cosa ci viene in mente? Probabilmente vorremmo avere un'economia in grande …
Mauro ha finito di leggere California di Francesco Costa (Strade Blu)
Francesco Costa riesce ancora una volta a raccontare in maniera accattivante e accessibile uno spaccato di cultura americana. "California" è forse, tra i suoi saggi pubblicati per Mondadori Strade Blu, il titolo che mi ha più colpito. Ho scoperto molti aspetti su questo Stato che non conoscevo, ma soprattutto mi ha permesso di mantenere viva la riflessione su temi sociali e inclusivi importanti, ragionando anche sulle modalità (non sempre funizionali, mi permetto di dire) con cui la politica californiana si sia posta. Consiglio questo libro che trovo molto interessante, come spesso accade con i progetti creati o in cui è coinvolto Francesco Costa. Buona lettura a chi è interessato!
Mauro ha recensito Come dire di Stefano Bartezzaghi (Comefare)
Mauro ha recensito The Storyteller di Dave Grohl
Imprescindibile
5 stelle
Dave Grohl é l’amico che tutti dovremmo avere: un musicista, un fan della musica, un entusiasta: una vita intensa, sorprendente, non sempre facile, soprattutto per le pesanti perdite che lo accompagnano. Mi sento di consigliare questo libro a tutti, non solo agli appassionati.