Ho trovato questo libro in un mercatino dell'usato e mi ha incuriosito la trama. Il libro è piacevole. È la storia di una banda di ragazzi, in un futuro distopico, che vive ai margini della società. Il romanzo è ambientato in una Sardegna del futuro. Fa riflettere sull'impatto della tecnologia sull'umanità in un eventuale futuro in cui l'umanità va perduta.
Profilo utente
Questo collegamento si apre in una finestra pop-up
Attività dell’utente
Feed RSS Indietro
Fred Pencil ha recensito Lunamoonda di Bruno Tognolini
Fred Pencil ha valutato Lunamoonda: 5 stelle
Lunamoonda di Bruno Tognolini
Ski-lellè, ragazzi randagi in una Sardegna del futuro. Una storia di guerre, risate, infamia, amicizia e amore. Di postumani moto …
Fred Pencil ha finito di leggere Lunamoonda di Bruno Tognolini
Lunamoonda di Bruno Tognolini
Ski-lellè, ragazzi randagi in una Sardegna del futuro. Una storia di guerre, risate, infamia, amicizia e amore. Di postumani moto …
Fred Pencil ha finito di leggere Il sentiero dei nidi di ragno di Italo Calvino
Il sentiero dei nidi di ragno di Italo Calvino
The Path to the Nest of Spiders (Italian: Il sentiero dei nidi di ragno) is a 1947 novel by the …
Fred Pencil ha recensito Il sentiero dei nidi di ragno di Italo Calvino
Un libro che rileggo dai tempi del Liceo
5 stelle
Questo è il primo romanzo scritto da Italo Calvino e il primo romanzo che io lessi della sua bibliografia. Questa è un'edizione rivista dallo stesso Calvino nel 1964 in cui è da segnalare la prefazione dove spiega il perché di questa revisione. La postfazione e invece scritta da Cesare Pavese. Il romanzo racconta uno spaccato della guerra partigiana vista dagli occhi di un bambino senza tralasciare però la vita dura della guerra.