Alessandra rated Sparire quasi del tutto: 1 star
Sparire quasi del tutto by Dolly Alderton
Dopo Tutto quello che so sull’amore, bestseller mondiale da più di 500.000 copie, Dolly Alderton torna a raccontare con il …
This link opens in a pop-up window
Dopo Tutto quello che so sull’amore, bestseller mondiale da più di 500.000 copie, Dolly Alderton torna a raccontare con il …
Un romanzo spassosamente tagliente che parla di diversità, razzismi, privilegi e appropriazione culturale. E dei limiti che non si dovrebbero …
«Ero triste, di una tristezza vischiosa e pervasiva, come melassa o incenso. E soprattutto, era cosi che volevo descrivermi». A …
Essere coreani nel Giappone del xx secolo è come giocare al gioco giapponese proibito, il pachinko: un azzardo, una battaglia …
Keum Suk Gendry-Kim affronta uno dei temi più dolorosi, per una narratrice coreana: la separazione, negli anni Cinquanta, del suo …
La protagonista di Crisalide rifiuta di sottoporsi al giudizio degli altri, si sottrae al mondo e allo stesso tempo diventa …
Negli ultimi dieci anni il femminismo è tornato a essere un fenomeno di massa, colorando di rosa i simboli dell’emancipazione …
Gatto Pernucci è un pupazzo. Eppure Gatto Pernucci, senza arti e senza voce, vive veramente tra noi riempiendo l’esistenza di …
Le donne sono state spesso accusate di odiare gli uomini, e istintivamente lo hanno sempre negato. Ma se invece non …
Dolore, amore, abbandono, guarigione; questi i temi di cui parla Rupi Kaur in milk and honey. Molto più di una …
Una storia che coinvolge più generazioni del ramo maschile della famiglia. Un confronto tra vissuto, nondetto, rimorsi e rimpianti.
Alla fine degli anni Zero, Milano è il centro dell’universo: appena cala il sole, una generazione intera si ritrova sottoterra …
Tuttti hanno bisogno di amare e di essere amati, anche gli uomini. È questa la verità essenziale che anima “La …