Brossura, 528 pagine

lingua Spanish

Pubblicato il 10 Ottobre 1998 da Penguin Books.

ISBN:
978-0-14-062050-4
ISBN copiato!

Visualizza su OpenLibrary

4 stelle (2 recensioni)

The father of the historical novel, Sir Walter Scott invented a literary form that has remained popular for over one hundred and fifty years. Infusing his works with romance, action, and suspense, he brought long-gone eras back to life with splendor and spectacle.Set in England just after the Third Crusade, Ivanhoe is the tale of Wilfrid, a young Saxon knight, and his love for the royal princess Rowena. With his father against their union, Wilfrid embarks on a series of adventures to prove his worth, finding himself in conflict against the Normans and the Templars, and allied with such larger-than-life figures as Robin Hood and Richard the Lion Hearted. A timeless story of courage, chivalry, and courtly love, Ivanhoe is a grand epic, and its place in classical literature is assured.

65 edizioni

Ivanhoe

3 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog, La siepe di more

Mi aspettavo che Ivanhoe fosse un romanzo molto più serioso e pieno di lance in resta e sospiri per la dama del cuore. In effetti, mi aspettavo anche di vedere in azione più spesso lo stesso Wilfred di Ivanhoe, che comparirà forse in metà delle pagine del romanzo, nonostante sia l’eroe della storia.

In compenso mi sono ritrovata a leggere un romanzo molto divertente e piuttosto scorrevole, un toccasana in questi giorni di reclusione. Si ride per la presenza di frate Tuck, Locksley (alias Robin Hood), Wamba il giullare e il fedele Gurth, nonché per quel mattacchione di Riccardo Cuor di Leone, che sembrano davvero personaggi usciti da un film Disney piuttosto che dalla Storia.

Un aspetto che non ho affatto gradito è stata la massiccia presenza del pregiudizio nei confronti dellu ebreu: okay, fa parte della ricostruzione …

ha recensito Ivanhoe di Walter Scott (Penguin Popular Classics)

Review of 'Ivanhoe' on 'Goodreads'

4 stelle

Il romanzo cavalleresco non è il mio genere, però è un classico molto interessante per la storia della letteratura e dell'Inghilterra (incredibile che gli eroi inglesi siano spesso dei fuorilegge, come Robin Hood). Leggerlo in inglese è molto lungo, e non si apprezza il meglio dello stile, però è stimolante. Si può fare, ogni tanto.