Seppellitemi lassù in montagna

Brossura, 122 pagine

lingua italiano

Pubblicato da zona42.

ISBN:
979-12-80868-03-9
ISBN copiato!
4 stelle (4 recensioni)

"Ogni giorno è buono per ammazzare nazisti."

Italia 1944, il partigiano Veleno non pensa ad altro che uccidere quanti più nazisti può prima di lasciare questo mondo.

Accompagnato dal fido Rame, e protetto dall’antica dea Angizia, è in missione tra le montagne dell’Italia centrale per recuperare una strana arma che i nazisti stanno progettando di usare contro gli Alleati nella battaglia di Montecassino.

Scritta con un ritmo vertiginoso, e accompagnata da una prosa travolgente, la novella di Francesca Tacchi unisce le più straordinarie caratteristiche del romanzo fantastico alla passione per la nostra Resistenza in un mix esplosivo e letale di azione e meraviglia.

Pubblicato in origine negli Stati Uniti Seppellitemi lassù in montagna arriva in Italia in una nuova edizione rielaborata dall’autorǝ per il nostro pubblico.

1 edizione

Review of 'Seppellitemi lassù in montagna' on 'Goodreads'

4 stelle

Finito giusto in tempo per il 25 aprile. Racconto in chiave fantasy che ha come tema centrale la lotta partigiana sotto l'Italia fascista, con pure una romance gay (slay). Super carino. Unico difetto: i dialoghi un po'... immaturi? Banali? Non mi hanno convinta moltissimo. Però nella sua semplicità è comunque una bella lettura.
Ora e sempre resistenza ✊

Review of 'SEPPELLITEMI LASSÙ IN MONTAGNA' on 'Goodreads'

5 stelle

Un racconto lungo veloce, cattivo e molto bello.
Stiamo parlando di Resistenza partigiana, in un mondo alternativo dove le persone sono in contatto con le divinità pagane dei luoghi d'origine. Seguono accadimenti.
La scrittura di Tacchi è asciutta ma molto evocativa e i paesaggi del racconto scorrono incantevoli sullo schermo della propria mente durante la lettura.
Consigliato.